Disponibile l’aggiornamento cumulativo di agosto 2022 per Windows 7 SP1 (ESU) e Windows 8.1

1 year ago 180

di Alexandre Milli, 9 agosto 2022, 19:159 agosto 2022, 19:15

Eseguendo un’installazione pulita di Windows 8.1, vi aspetterebbero centinaia di aggiornamenti da installare. Per questo motivo, a partire da ottobre 2016 Microsoft ha deciso di rilasciare ogni mese un nuovo aggiornamento cumulativo per Windows 8.1.

NOTA | Nel caso in cui non riusciste a effettuare il download e l’installazione degli aggiornamenti cumulativi, potreste trovare utile quest’altra guida.

Aggiornamento cumulativo di agosto 2022

Per Windows 7 (con ESU*), Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento KB5016676 con il seguente changelog:

  • Risolve un problema in cui gli strumenti per la risoluzione dei problemi di voce e rete non si avviano.
  • Risolve un problema che potrebbe causare la perdita di token da parte del servizio server dell’autorità di sicurezza locale (LSASS). Questo problema riguarda i dispositivi che hanno installato gli aggiornamenti di Windows datati 14 giugno 2022 o versioni successive. Questo problema si verifica quando il dispositivo esegue una forma specifica di servizio per l’utente (S4U) in un servizio Windows non Trusted Computing Base (TCB) che viene eseguito come servizio di rete.

  • Applica una modifica di protezione avanzata che richiede che le stampanti e gli scanner che utilizzano le smart card per l’autenticazione dispongano di un firmware conforme alla sezione 3.2.1 della RFC 4556 . Se non sono conformi, i controller di dominio di Active Directory non li autenticheranno. Le mitigazioni che consentivano l’autenticazione dei dispositivi non conformi non esisteranno dopo il 9 agosto 2022. Per ulteriori informazioni su questa modifica, vedere KB5005408 .

*Disponibile unicamente per chi beneficia dell’estensione degli aggiornamenti – maggiori dettagli a questo indirizzo.

Per Windows 8.1, Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento KB5016681 con il seguente changelog:

  • …in aggiornamento

Avete già installato l’update cumulativo? Avete riscontrato dei problemi? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.

Tag //

Read Entire Article