Elimobile regaler credito ai clienti: con Elicall via gli squilli, dentro la pubblicit
13 Giugno 2023 1
Elimobile si prepara a lanciare Elicall, servizio via app (Android) che permetterà agli utenti di guadagnare telefonando. In sostanza, l'ascolto di messaggi pubblicitari mentre si attende che l'interlocutore risponda consentirà ai clienti dell'operatore nato a maggio dello scorso anno di ricevere credito telefonico da trasferire sulla SIM.
Niente squilli, dunque, solo spot audio: è questa la proposta che, stando a quanto appreso da MondoMobileWeb, dovrebbe concretizzarsi - leggasi essere annunciata - proprio in questi giorni, attorno alla metà del mese. L'app Elicall è già stata pubblicata sul Play Store, anche se ora non appare in quanto è stata appositamente nascosta in attesa dell'annuncio ufficiale. La versione definitiva (e funzionante) è attesa a breve.
L'ascolto della pubblicità in cambio di credito telefonico sarà una funzione inizialmente riservata ai dispositivi Android, ma l'operatore virtuale starebbe già lavorando per renderla compatibile anche con iOS. Una particolarità consiste nel fatto che l'app Elicall potrà essere utilizzata non solo dai clienti Elimobile, ma anche da coloro che hanno sottoscritto un contratto con altri operatori. L'unica differenza è che il cliente Elimobile potrà trasferire il credito ricevuto sulla sua SIM, mentre chi non è cliente Elimobile accumulerà, sì, crediti, ma potrà sbloccarli/utilizzarli solamente quando effettuerà la portabilità del numero verso Elimobile.
L'app - gratuita - non richiede registrazione, quando viene installata viene fornito un codice ID identificativo per il tracciamento della pubblicità ed il conseguente accredito.
INFORMAZIONI IMPORTANTI SU ELICALL
- il tempo di attesa della chiamata aumenterà per dare più spazio alla pubblicità: no
- si potrà interagire con gli spot: probabilmente sì, tramite notifica push si potrebbe ricevere un messaggio contenente un link da cliccare
- ci saranno anche spot video: in futuro è possibile
- si può fermare lo spot pubblicitario: sì, scuotendo lo smartphone, altrimenti la pubblicità continuerà per un massimo di 10-15 secondi
- per ricevere il credito è necessario ascoltare almeno il 60% dello spot
- il credito si riceve a "rate", ogni 5-6 secondi, per un minimo di 1 ed un massimo di 10 centesimi
- le informazioni sul credito ricevuto saranno disponibili nella sezione Le tue attività (numero di spot ascoltati, spot già pagati e quelli in attesa)
- l'accredito per i clienti Elimobile avviene una volta raggiunta una certa soglia il primo di ogni mese
- l'accredito per i non clienti Elimobile avviene solamente quando si effettua la portabilità del proprio numero verso l'operatore virtuale. Finché si è clienti di un altro operatore e si utilizza Elicall si potrà solamente accumulare credito senza utilizzarlo
- disinstallando l'app Elicall si perderanno i crediti accumulati