Freecell.it, un leggero e simpatico solitario online gratuito

1 year ago 180

di WindowsBlogItalia, 25 maggio 2022, 21:4025 maggio 2022, 21:40

Il gioco di carte Freecell Solitario è considerato da molte persone che amano i giochi di carte come il miglior gioco di Solitario esistente. È anche l’unico gioco di Solitario che non richiede fortuna ma una visione strategica, il 99,9 % di tutte le partite sono giocabili, quindi devi essere veramente molto sfortunato se ti capita una partita che non lo è.

Il gioco è stato inventato da Paul Alfille alla fine degli anni ’70 e l’ha scritto in TUTOR, un linguaggio di programmazione usato solo all’Università dell’Illinois, negli Stati Uniti. Il gioco divenne veramente popolare solo quando fu riscoperto da Jim Horne. Egli programmò la versione che tutti conoscono dal pacchetto di giochi gratuiti inclusi nei computer con il sistema operativo Microsoft Windows. Ogni volta che esce una nuova versione di Windows, Freecell continua a essere incluso. Il gioco può anche essere giocato online ovunque su Internet, come sul sito Freecell.it.

Lo scopo è quello di disporre tutte le 52 carte in campo in 4 colonne, che devono essere in sequenza, quindi si parte da un asso, 2, 3, 4, ecc. fino al re. Inoltre, i semi delle colonne devono essere gli stessi, quindi ci sarà una colonna con cuori, picche, fiori e quadri.

Le carte nel campo da gioco possono essere spostate tra loro, ma si possono impilare solo numeri consecutivi, quindi un 2 può essere impilato su un 3 ma non su un 6. In questo modo puoi spostare le carte nel campo per sbloccare altre carte che ti servono per una delle colonne di scarto. Ci sono anche 4 caselle libere (free cells). Puoi usarle per parcheggiare le carte che per il momento non ti servono.

Per un’ampia spiegazione del gioco e molti giochi Freecell gratuiti vai su Freecell.it – buon divertimento!

Categorie // Giochi, Web Apps

Tag //

Read Entire Article