Microsoft Copilot rinnova l'UI sul web e introduce l'inedita funzione Daily

1 month ago 59

Copilot rinnova l'interfaccia della versione web rendendola più semplice ed accessibile e introduce anche alcune interessanti novità. L'inedita UI è in fase di distribuzione, sarà necessario pazientare qualche giorno nel caso in cui non venga ancora visualizzata. Le novità partono dalla schermata principale che ora mostra una serie di riquadri informativi che guidano l'utente alla ricerca o alla generazione di contenuti. Poco più in basso c'è la casella di testo mobile che consente di digitare una query e di accedere alla cronologia.

L'obiettivo di Microsoft è quello di rendere l'esperienza d'uso più facile ed appagante, e per ottenere questo risultato non ci si è soffermati solamente sull'aspetto puramente estetico. Innanzitutto sono stati introdotti i temi chiaro (chiamato "Giorno") e scuro ("Notte"), in più l'iterazione vocale è stata rivista aggiungendo quattro voci, ovvero Meadow, Wave, Grove e Canyon.

I nuovi timbri risulteranno particolarmente utili quando si accederà a Copilot Daily, nuova funzione basata sull'intelligenza artificiale per la generazione di aggiornamenti personalizzati sulle notizie della giornata. L'utente avrà accesso ad una serie di informazioni provenienti da diverse fonti, ciascuna delle quali cliccabile per ottenere approfondimenti. Una volta terminato l'ascolto (della durata di 5 minuti) Copilot Daily dà appuntamento al giorno successivo: "grazie per l'ascolto di oggi, ci vediamo domani".

Neowin fa notare come l'interfaccia della nuova versione di Copilot sia molto simile a quella di Pi di Inflection AI, società fondata nel 2022 da Mustafa Suleyman, co-fondatore di Google DeepMind ora a capo dello sviluppo di prodotti AI consumer della stessa Microsoft.

 Microsoft potenzia il cloud storage con l'intelligenza artificiale

Tecnologia 28 Set

Microsoft rende Copilot sempre pi

Android 17 Set


Read Entire Article