di Alexandre Milli, 4 gennaio 2024, 10:00 4 gennaio 2024, 10:00
Microsoft ha annunciato l’arrivo della prima ondata di nuovi PC con AI integrata anche sulla tastiera con tasto dedicato a Copilot.
I primi AI PC in arrivo
Come già lasciato intendere da alcuni rumor nelle scorse settimane, Microsoft e i produttori partner stanno preparando il lancio per la prossima generazione dei cosiddetti AI PC, dotati di intelligenza artificiale integrata.
Oggi siamo entusiasti di fare il prossimo significativo passo avanti e di introdurre la chiave Copilot sui PC Windows 11. In questo nuovo anno, inaugureremo un cambiamento significativo verso un futuro informatico più personale e intelligente in cui l’intelligenza artificiale sarà perfettamente integrata in Windows dal sistema, al silicio, all’hardware. Ciò non solo semplificherà l’esperienza informatica delle persone, ma la amplificherà anche, rendendo il 2024 l’anno del PC AI.
Oltre all’introduzione di feature basate sull’AI i nuovi PC in arrivo quest’anno saranno dotati di hardware dedicato come NPU e un tasto fisico per Copilot inserito nella tastiera.
L’introduzione del tasto Copilot segna il primo cambiamento significativo alla tastiera dei PC Windows in quasi tre decenni. Riteniamo che consentirà alle persone di partecipare più facilmente alla trasformazione dell’intelligenza artificiale. Il tasto Copilot si unisce al tasto Windows come parte fondamentale della tastiera del PC e, una volta premuto, il nuovo tasto richiamerà l’esperienza Copilot in Windows per semplificare l’utilizzo di Copilot nella tua vita quotidiana.
I primi AI PC verranno annunciati da parte dei produttori in questi giorni in occasione del CES 2024, inclusa Microsoft con l’arrivo di nuovi Surface in primavera.
Nei prossimi giorni che precedono e al CES, inizierai a vedere la chiave Copilot su molti dei nuovi PC Windows 11 dei nostri partner dell’ecosistema, con disponibilità a partire da fine febbraio fino alla primavera, inclusi i prossimi dispositivi Surface.
Cosa ne pensate dei nuovi AI PC? Li state aspettando? Diteci la vostra opinione a riguardo nei commenti.
Articolo di WindowsBlogItalia
Fonte | Microsoft
Tag //