Microsoft vuole portare Copilot anche su Windows 10?

1 year ago 183

di Alexandre Milli, 9 novembre 2023, 08:009 novembre 2023, 08:00

Microsoft starebbe pensando di portare l’intelligenza artificiale di Copilot anche sulla versione precedente del sistema operativo.

Copilot su Windows 10?

Dopo il lancio ufficiale lo scorso fine settembre con Windows 11 22H2 “Moment 4”, secondo una nuova indiscrezione Microsoft vorrebbe effettuare un backport anche su Windows 10. Proprio come su Windows 11 verrebbe integrato un pulsante sulla taskbar per accedere all’AI di Copilot.
L’idea dietro questa scelta insolita sarebbe quella di voler allargare il bacino di utenza dell’intelligenza artificiale di Bing integrata in Copilot il più possibile. Windows 10 può contare ancora su circa un miliardo di utenti per tanto rappresenterebbe un enorme possibilità di crescita. Un altro aspetto che strizza l’occhio all’arrivo sul vecchio OS è la recente dismissione di Cortana anche su Windows 10 che verrebbe così sostituita degnamente.
L’integrazione di Copilot dovrebbe sbarcare presumibilmente con un prossimo aggiornamento cumulativo di Windows 10.

Al momento non è chiaro quando possa arrivare precisamente, senza contare che al momento Copilot non è disponibile ufficialmente in UE per via di questioni legali.

Che ne pensate di questa eventualità? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WindowsCentral

Tag //

Read Entire Article