AirPods e iOS15, tutte le novità: arriva il Conversation Boost e le notifiche avanzate

AirPods e iOS15, tutte le novità: arriva il Conversation Boost e le notifiche avanzate


La conferenza di apertura del WWDC 2021 è attualmente in corso e finalmente arrivano le prime novità. Oltre a tutto quello che è stato raccontato su iOS15 e che potete trovare all’interno dell’articolo dedicato, Apple ha annunciato alcune interessanti novità che coinvolgeranno le AirPods su iOS15 incluso il Conversation Boost, Find My AirPods, le notifiche avanzate e non solo.


Conversation Boost permetterà alle persone con problemi “non gravi” di udito di sentire meglio la voce delle persone stanno attorno. Apple non è stata super specifica sul funzionamento ma sembra che questa funzione sia in grado di catturare al meglio la voce delle persone accanto a noi, cancellando il rumore di fondo.


Announce notifications funzionerà invece con la modalità Focus, una sorta di profilo personalizzabile che permetterà di ricevere solo le notifiche che vogliamo in ogni preciso momento, e ci segnalerà quelle notifiche che è assolutamente prioritario ricevere. Avrà inoltre alcune funzioni aggiuntive, come la possibilità di leggere la lista della spesa.


Le AirPods guadagnano con iOS15 anche una versione migliorata di Find My, inclusa una miglior rappresentazione visiva di dove si trovano e una notifica speciale qualora dovessimo dimenticarle da qualche parte.


Infine si è fatto un accenno ad una migliore integrazione dello Spacial Audio che questo autunno abbraccerà tvOS e supporterà i dispositivi Mac con M1.

Prima di chiudere vi ricordiamo che, per avere una panoramica di tutto quanto presentato potete visitare la pagina con il nostro live blogging.



Via: HDBlog

ilportaledelnerd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *