Alienware x15 e x17 ufficiali: gaming all’ennesima potenza | Prezzi USA

Alienware x15 e x17 ufficiali: gaming all’ennesima potenza | Prezzi USA


Alienware x15 e x17 rappresentano la nuova proposta del brand dedicata ad un gaming senza compromessi. Gli inediti portatili vanno così ad arricchire un’offerta già di per sé completa, che si differenzia tuttavia da quanto annunciato a inizio primavera per il cuore del sistema: da AMD Ryzen si passa a Intel, ovviamente di ultimissima generazione.

15 pollici uno, 17 l’altro, entrambi sottilissimi (“uno dei form factor più sottili mai visti su un PC di questo calibro“, dice l’azienda – 15,9mm e 20,9mm rispettivamente) e dotati di un sistema di raffreddamento pronto a gestire le sessioni di gioco più impegnative.

É la versione completamente rinnovata di Alienware Cryo-Tech, tecnologia che utilizza un inedito materiale denominato Element 31 composto da metallo liquido di gallio-silicone incapsulato, posizionato tra la CPU e gli elementi termici.

Il sistema è coadiuvato da HyperEfficient Voltage Regulation per il miglioramento delle prestazioni durante le lunghe sessioni di gioco, nonché da Alienware Quad Fan che muove l’aria all’interno delle componenti mantenendo la temperatura ai livelli ottimali. Smart Fan è un’ulteriore tecnologia in attesa di brevetto basata sull’intelligenza artificiale tramite cui ciascuna ventola può attivarsi, variare la velocità o ruotare costantemente in modo indipendente a seconda dei dati forniti dai sensori posizionati vicino a ciascun principale componente del portatile.

Alienware X15 e X17 saranno disponibili negli USA a partire dal 15 giugno ai seguenti prezzi:

  • X15: a partire da 1.999,99$
  • X17: a partire da 2.099,99$



Via: HDBlog

ilportaledelnerd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *