App Store sempre più dinamico, ecco le novità | WWDC 2021

App Store sempre più dinamico, ecco le novità  | WWDC 2021


In mezzo alle tantissime novità introdotta da questa serata d’inaugurazione della WWDC 2021, Apple ha dedicato qualche minuto anche al suo store di applicazioni. L’App Store raggiunge ormai numeri da capogiro, si parla di 600 milioni di visite settimanali e grandi guadagni per gli sviluppatori, che hanno ricevuto oltre 230 miliardi di dollari di proventi fino ad oggi.

Le nuove funzionalità introdotte mirano proprio ad aumentare l’interazione e il numero di utenti, e a questo proposito gli sviluppatori potranno contare su strumenti in grado di offrire una maggiore personalizzazione.

Così potranno essere mostrate schermate maggiormente dinamiche e diversificate a seconda degli utenti, ma come icone diversificate, selezioni editoriali e consigli personalizzati che cambieranno a seconda del target.

Arrivano anche alcune modifiche che strizzano l’occhio a quanto già visto nel Play Store di Google, ad esempio gli eventi legati a giochi e applicazioni, le anteprime dei film e gli streaming live, arricchendo così le informazioni reperibili direttamente nello store di Apple. In più, con il widget App Store, gli utenti possono vedere i prossimi eventi in-app direttamente sulla loro schermata principale.



Via: HDBlog

ilportaledelnerd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *