Cyberpunk 2077 ha un nuovo game director

Cyberpunk 2077 ha un nuovo game director


Gabriel Amatangelo è il nuovo game director di Cyberpunk 2077, stando a quanto riporta Reuters: prende il posto di Adam Badowski, che è anche il massimo responsabile dell’intero studio CD Projekt RED, e che quindi può concentrarsi meglio sui suoi compiti di leader – particolarmente importanti in questa fase di transizione in cui l’obiettivo è sviluppare più titoli in contemporanea.

Amatangelo è un veterano del settore, ed è entrato a far parte di CDPR a inizio 2020 come creative director. Come sappiamo, il gioco dello studio polacco ispirato al gioco di ruolo creato da Mike Pondsmith ha avuto una partenza piuttosto complicata, tra bug e una sensazione pervasiva di scarsa rifinitura dell’esperienza d’uso, tale da causarne la rimozione dal PlayStation Store. Il gioco è comunque stato un enorme successo commerciale, con oltre 13,7 milioni di copie vendute ancora prima della fine del 2020 (8 milioni di queste erano preordini).

CDPR ha ammesso i propri errori, e ha promesso che sistemerà Cyberpunk 2077 finché non arriverà a uno stato qualitativo “di cui possiamo essere fieri”; ha deciso di posticipare il rilascio di contenuti aggiuntivi per concentrarsi sulla risoluzione di bug e miglioramento generale dell’esperienza d’uso. In questi mesi CDPR ha effettivamente pubblicato diverse patch: oggi siamo alla versione 1.22, e benché la perfezione sia ancora piuttosto lontana la situazione è migliorata in modo tangibile. Tuttavia, il titolo non è ancora ricomparso nel PlayStation Store. Un paio di giorni fa, interpellata sulla questione, CDPR ha dichiarato che la decisione spetta solo e soltanto a Sony.

Nel corso dell’anno dovrebbero arrivare ancora diversi contenuti per il gioco. Nelle scorse settimane, sono stati avvistati indizi piuttosto concreti su un numero piuttosto cospicuo di DLC, tra cui anche uno o due a pagamento. Entro fine anno dovrebbe anche arrivare l’aggiornamento next-gen.



Via: HDBlog

ilportaledelnerd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *