Final Fantasy VII Remake si aggiorna e si prepara all’arrivo di Intergrade su PlayStation 5

Final Fantasy VII Remake si aggiorna e si prepara all’arrivo di Intergrade su PlayStation 5


Non manca molto al 10 giugno, data fissata per l’arrivo di Final Fantasy VII Remake Intergrade, ovvero la versione PlayStation 5 del gioco uscito lo scorso aprile su PS4 (e che abbiamo recensito con un bel 9). Per questa ragione Square Enix ha rilasciato l’aggiornamento che porta il titolo alla versione 1.02: grazie a questo update, infatti, sarà possibile per chi ha già dei file salvataggio su PlayStation 4 trasferire i propri progressi sulla nuova console e versione del gioco.

Dopo aver provveduto all’installazione, infatti, nel menu principale comparirà una voce proprio per trasferire i dati: sarà sufficiente selezionarla per portare a termini l’operazione, che sarà comprensiva anche di tutti i trofei sbloccati. Tranquilli, quindi: potrete portarvi dietro anche un eventuale “platino” senza dover rifare tutto daccapo.

Per chi già possiede il gioco sulla vecchia generazione, l’upgrade a questa versione next-gen – che sfrutta la maggiore potenza offerta dall’hardware di PS5 per offrire un’esperienza migliorata sotto il profilo tecnico – sarà gratuito. Il 10 giugno sarà anche il giorno in cui sarà possibile affrontare il DLC Episode INTERmission, che abbiamo già provato e di cui vi abbiamo parlato nella nostra anteprima: per vestire i (buffi) panni della giovane Yuffie Kisaragi, però, sarà necessario acquistare la versione next-gen, di cui sarà esclusivo.



Via: HDBlog

ilportaledelnerd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *