Galaxy Watch 3 e Active 2 si aggiornano: Samsung non abbandona Tizen

Galaxy Watch 3 e Active 2 si aggiornano: Samsung non abbandona Tizen


Samsung aggiorna Galaxy Watch 3 e Galaxy Watch Active 2 apportando per entrambi le stesse modifiche, che sostanzialmente si limitano a migliorare le prestazioni e la stabilità del sistema. Il nuovo firmware ha un peso di 49MB.

Il changelog della versione Tizen 5.5.0.2 prevede:

  • migliorate le icone di camminata/corsa automatica
  • migliorata l’icona di “Avvisi tempo di inattività”
  • migliorata la stabilità del dispositivo

Numeri build:

  • Galaxy Watch 3: R840XXU1BUE3
  • Galaxy Watch Active 2: R820XXU1DUE3

Per verificare la presenza dell’aggiornamento (incrementale), vi consigliamo di aprire l’app Galaxy Wearable e di selezionare “Aggiornamento Software”. Da qui si potrà procedere con l’update e l’installazione sullo smartwatch.

Dunque prosegue il lavoro di Samsung per tenere aggiornati i suoi ultimi dispositivi indossabili, così come recentemente sottolineato dalla società coreana: “garantiremo almeno tre anni di supporto software“, spiega in un comunicato per rispondere alle perplessità di chi uno smartwatch Galaxy Watch con sistema operativo Tizen magari l’ha appena acquistato.

Il futuro si chiama Wear, questo ormai è chiaro, risultato del lavoro congiunto di Google e Samsung con cui si cerca di offrire un OS ed una UI frutto del meglio sia di Wear OS, sia della stessa Tizen. Ormai è certo che il prossimo Galaxy Watch 4 sarà dotato proprio del nuovissimo Wear.



Via: HDBlog

ilportaledelnerd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *