Genshin Impact prova a coinvolgere Elon Musk ma poi cancella tutto

Genshin Impact prova a coinvolgere Elon Musk ma poi cancella tutto


Cosa c’entra Elon Musk con Genshin Impact? Niente, tranne per alcune ore di questo pomeriggio, quando il profilo Twitter del gioco, che continua a riscuotere un enorme successo, ha deciso di lanciare una curiosa iniziativa.

Lo scopo era celebrare il raggiungimento di 2 milioni di follower, e per farlo era stata indetta una sfida alla community. Tra i vari personaggi di Genshin Impact ce n’è uno, Ella Musk, che col nome rinvia chiaramente al tycoon fondatore di PayPal, Tesla e SpaceX. Se il neonato account Twitter di Ella Musk avesse raggiunto 3 milioni di fan – obiettivo assai improbabile -, allora la promessa era quella di invitare ufficialmente Elon Musk a streamare Genshin Impact. E a 5 milioni sarebbe invece arrivato l’invito da parte del CEO Dawei a visitare gli studi di MiHoYo (ammesso e non concesso che Musk potesse avere il minimo interesse a farlo).

Questa strana e improbabile trovata, probabilmente dall’intenzione goliardica considerando la difficoltà degli obiettivi prefissati, non ha però sortito l’effetto sperato. Invece di generare un impatto positivo sulla community, ha invece scatenato un mare di flame costringendo MiHoYo a tornare sui propri passi e cancellare il tweet.

In tutto ciò, Elon Musk non ne sapeva nulla. Una volta resosi conto di quello che stava succedendo, ha però deciso di intervenire a modo suo con un tweet scanzonato, dicendo di non vedere l’ora di finire su Geshin Impact (anche se non era un’opzione prevista).

Considerando che l’intenzione di MiHoYo era quasi certamente quella di farsi pubblicità scomodando a suon di tag uno degli utenti più influenti di tutta la piattaforma, il fatto che Musk l’abbia presa apparentemente bene alla fine chiude la vicenda con un bilancio positivo.





Via: HDBlog

ilportaledelnerd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *