Huawei MatePad Pro 2 avrà la M-Pencil e arriverà il 2 giugno con HarmonyOS

Huawei MatePad Pro 2 avrà la M-Pencil e arriverà il 2 giugno con HarmonyOS


Per Huawei l’evento del 2 giugno rappresenterà un importante punto di svolta: l’azienda si prepara a portare HarmonyOSil suo sistema operativo pensato per superare Android (ma che al momento gli è ancora sin troppo legato) – sui suoi prossimi prodotti, dando quindi il via all’inevitabile processo di separazione che la porterà a percorrere una strada parallela rispetto al resto del mercato mobile.

Come ben sappiamo dalle precedenti indiscrezioni, il 2 giugno HarmonyOS non arriverà su nuovi smartphone, bensì farà il suo debutto su altre categorie di dispositivi, tra cui i tablet. In particolare è emerso il nome di MatePad Pro 2 e nelle ultime ore Huawei ha voluto dare una conferma ufficiale pubblicando un’immagine teaser che non raffigura il tablet, ma uno dei suoi accessori: la M-Pencil.

L’immagine che si vede in apertura, infatti, ci mostra l’accessorio e la scritta HarmonyOS, ribadendo la data del 2 giugno. Sembra quindi confermato che il primo dispositivo non smartwatch a ricevere il nuovo sistema operativo sarà un tablet e a questo punto siamo molto curiosi di sapere in che modo Huawei avrà migliorato l’esperienza d’uso di questa categoria di prodotti. Da tempo l’azienda offre un’interfaccia desktop sulla EMUI, ma ci aspettiamo che HarmonyOS le abbia concesso una maggiore flessibilità in grado di rendere ancora più interessante l’utilizzo della sua UI su dispositivi con display touch di grandi dimensioni e con supporto alla penna.

Secondo le ultime indiscrezioni, MatePad Pro 2 dovrebbe offrire uno schermo da 12,2″ o 12,6″ ed essere equipaggiato con il SoC Kirin 9000. Non sembrano mancare anche la ricarica rapida a 40W e nuove funzioni per la penna; quest’ultima dovrebbe anche ricevere una nuova punta traslucida. Manca ormai poco all’appuntamento.



Via: HDBlog

ilportaledelnerd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *