Il Signore degli Anelli, un film animato è in arrivo al cinema

Il Signore degli Anelli, un film animato è in arrivo al cinema


Mentre aspettiamo altre novità sul fronte della serie Amazon, Il Signore degli Anelli tornerà al cinema grazie a un film d’animazione attualmente in sviluppo presso New Line Cinema e Warner Brothers Animation. Il titolo della pellicola sarà Il Signore degli Anelli: La guerra del Rohirrim e seguirà la storia del Fosso di Helm, protagonista di uno dei passaggi più epici e memorabili della trilogia di Peter Jackson.

Servono altre ragioni per essere elettrizzati all’idea? Il film in stile anime sarà diretto da Kenji Kamiyama, regista giapponese che nella sua lunga carriera da disegnatore di sfondi, direttore artistico e regista ha messo la sua firma su titoli come Akira, Kiki consegne a domicilio, Ghost in the Shell: Stan Alone Complex e più di recente su Ultraman di Netflix, co-diretto con Shinji Aramaki.

Ad aiutarlo ci saranno anche Jeffrey Addiss e Will Matthews, che recentemente hanno lavorato su The Dark Crystal: Age of Resistance, e nelle vesti di produttore Joseph Chou, a cui si deve Blade Runner: Black Lotus.

Quanto ci sarà della trilogia di Peter Jackson all’interno di questo nuovo film d’animazione? Poco, considerando che il registra non sarà coinvolto e che l’unico punto di contatto, oltre ovviamente all’ambientazione, è la presenza di una scrittrice, Philippa Boyens, che qui aiuterà nelle vesti di consulente.

Gli eventi de Il Signore degli Anelli: La guerra del Rohirrim si svolgeranno invece qualche centinaio di anni prima rispetto a quelli delle Due Torri e vedranno protagonista Helm Mandimartello, Re di Rohan.

Non ci sono ancora dettagli precisi sulla data d’uscita del film animato. Sappiamo invece che non ci sarà alcun punto di contatto con la costosissima serie che Amazon dedicherà a Il Signore degli Anelli, attualmente in lavorazione in Nuova Zelanda e che si svolgerà migliaia di anni prima rispetto agli eventi raccontati nei film.



Via: HDBlog

ilportaledelnerd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *