iPod Touch di 5° gen: un prototipo svela il design inedito di un modello mai realizzato

iPod Touch di 5° gen: un prototipo svela il design inedito di un modello mai realizzato


Quando si parla di prototipi, solitamente, ci si aspetta di avere a che fare con prodotti in fase di sviluppo embrionale e poco curati. Sembra però che questo non valga per gli iPod Touch, in quanto tutti gli ultimi esemplari emersi di recente ci mostrano un livello di cura e attenzione per i dettagli che di solito non troviamo su questa categoria di prodotti. Qualche settimana fa abbiamo potuto apprezzare una variante di iPod Touch di terza generazione dotata di una fotocamera che non è mai arrivata nella versione finale (arrivò con il modello successivo), mentre oggi possiamo dare uno sguardo ad un iPod Touch di 5° generazione molto diverso da quello giunto in commercio.

Le foto sono state condivise dal profilo Twitter di Mr White, il quale ha posto la scocca di questa specifica unità a confronto con quella di un prototipo dotato del design finale: le differenze sono tante e molto interessanti. La prima riguarda senza dubbio le linee di design scelte, visto che originariamente riprendevano i bordi più netti e squadrati di iPhone 5. Anche il modulo fotografico sembra essere molto simile a quello a filo che caratterizza i vecchi iPhone, mentre il modello finale adotta una protuberanza molto simile a quella di iPhone 6.

Un altro aspetto interessante riguarda la presenza del vecchio connettore a 30 pin, sostituito in seguito con la porta Lightning. Questo non deve stupirci, in quanto una delle immagini sembra confermare che questo modello sarebbe stato realizzato nel maggio del 2011, quindi ben 5 mesi prima della presentazione di iPhone 4s, anch’esso dotato di porta a 30 pin, mentre il nuovo connettore è stato introdotto con iPhone 5.

Porta di ricarica a parte, il prototipo di iPod Touch in questione ci mostra un design che comunque anticipa quello del top di gamma successivo; se fosse giunto in commercio, questo dispositivo avrebbe potuto spoilerarci il design di iPhone 5 con diversi mesi d’anticipo. Ovviamente sappiamo che non è andata così e che iPod Touch di quinta generazione è arrivato nel settembre del 2012 con il design che tutti conosciamo. È comunque interessante scoprire cosa Apple aveva in serbo già da oltre un anno.



Via: HDBlog

ilportaledelnerd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *