La Calcolatrice Google di Android raggiunge quota 1 miliardo di installazioni

La Calcolatrice Google di Android raggiunge quota 1 miliardo di installazioni


Continua la lenta ma inesorabile scalata della Calcolatrice Google preinstallata su Android: un anno e mezzo fa aveva raggiunto quota 500 milioni di installazioni, e ora ha appena superato la soglia del miliardo.

Il traguardo è stato raggiunto con una lentezza incredibile rispetto a quanto avvenuto per altre applicazioni Google di pari condizioni. Consideriamo ad esempio il caso di Messaggi: l’applicazione ha totalizzato il suo primo miliardo di installazioni già più di un anno fa, nonostante anche in questo caso si tratti di un servizio che molti produttori Android non preinstallano di default.

La Calcolatrice di Google, infatti, non rientra nel pacchetto di applicazioni obbligatorie per poter accedere ai GMS, quindi molti produttori – come ad esempio Samsung – scelgono di affidarsi ad una calcolatrice sviluppata internamente per sostituire quella Google. Nel corso degli ultimi anni, tuttavia, sono aumentati sempre di più gli smartphone che fanno uso del maggior numero di applicazioni Google possibili, vuoi per risparmiare sullo sviluppo di app ridondanti, vuoi per proporre un’esperienza d’uso più vicina a quella offerta dalla casa di Mountain View sui suoi terminali.

Se quindi volete dare il vostro contributo alla Calcolatrice Google – magari proprio perché non è presente sul vostro smartphone – potete farlo scaricandola dal Play Store al seguente link:



Via: HDBlog

ilportaledelnerd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *