L’applicazione Apple TV è disponibile sugli Android TV

L’applicazione Apple TV è disponibile sugli Android TV


L’applicazione Apple TV è ora disponibile per gli Android TV, dopo essere sbarcata ufficialmente anche sul media-player NVIDIA SHIELD TV. L’app si può scaricare da Google Play e permette di accedere a tutti i contenuti presenti su Apple TV+ e al catalogo di iTunes. In precedenza la disponibilità dei servizi di Apple TV era legata a specifici accordi tra i produttori di televisori e Apple. L’esempio più emblematico è rappresentato da Sony, che già da tempo mette a disposizione l’applicazione su alcuni dei suoi Android TV.

Con l’arrivo sul Play Store il supporto si amplia dunque abbracciando molti più marchi rimasti fino ad ora scoperti. Philips ha già confermato (link in FONTE) il pieno funzionamento sulla propria gamma di prodotti provvisti di Android TV 8 e versioni seguenti, aggiungendo inoltre che sui modelli compatibili si possono utilizzare anche Dolby Vision e Dolby Atmos. Chi acquisterà un TV della gamma 2021 troverà l’app già preinstallata nella home.

Anche sui prodotti TCL dovrebbe essere garantita la completa operatività: diamo per scontato che la compatibilità e le funzioni disponibili varino in funzione dei modelli.



Via: HDBlog

ilportaledelnerd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *