Logitech: nuovo setup per lo streaming e periferiche a tema League of Legends

Logitech: nuovo setup per lo streaming e periferiche a tema League of Legends


Logitech G, divisione di Logitech specializzata in periferiche da gioco, ha annunciato League of Legends Gaming Gear, una nuova linea di prodotti gaming in edizione limitata realizzata in collaborazione con Riot Games, i creatori di League of Legends per intenderci. Nel dettaglio, l’azienda svizzera presenta oggi le cuffie Logitech G PRO X, il mouse Logitech G PRO Wireless, la tastiera meccanica Logitech G e il mousepad Logitech G 840 XL; le novità però non finiscono qui, infatti il produttore ha svelato anche Mevo Start 3-Pack e Mevo Multicam app, in sostanza uno studio di trasmissione ‘all-in-one’ ideato per gli streamer.

LEAGUE OF LEGENDES GAMING GEAR


Iniziamo dalle periferiche da gioco che, mantenendo inalterata la qualità costruttiva e le prestazioni dei prodotti Logitech, permettono agli amanti di LoL di immergersi nel gioco con periferiche che sposano il “design” Hextech tipico di League of Legends. A tal proposito segnaliamo quanto dichiarato da Peter Kingsley, CMO di Logitech G, riguardo il nuovo lancio:

Quando ami un gioco come League of Legends, ti ci immergi come se fosse il tuo vero mondo; abbiamo costruito questa collezione in collaborazione con il team di League of Legends, basandoci sull’idea di unire i nostri prodotti e le nostre tecnologie di livello professionale con gli iconici design Hextech di League of Legends. Le cuffie, la tastiera, il mouse e il mousepad sono rivestiti con gli speciali colori di League, creando una collezione unica progettata per ispirare i gamer di tutto il mondo.


Le cuffie Logitech G PRO X League of Legends Edition sono basate sulla collaudata tecnologia PRO X (nostra vecchia conoscenza) sviluppata con e per i professionisti Esports; offrono un design premium e un’ergonomia curata, supportando inoltre la tecnologia Blue VO!CE e surround a 7.1 canali. La tastiera meccanica Logitech G League of Legends Edition prevede invece un design compatto e senza tastierino numerico; è equipaggiata con switch tattili GX Brown e memoria programmabile LIGHTSYNC RGB, permettendo ai gamer di personalizzare e memorizzare il proprio pattern luminoso preferito.


Il mouse Logitech G PRO Wireless League of Legends Edition presenta un design compatto e leggero ed è dotato di 4-8 pulsanti programmabili (4 removibili); a bordo troviamo un sensore HERO 25K e tecnologia LIGHTSPEED Wireless (già vista su altri modelli come il Logitech G Pro X Superlight). Chiude la linea il mousepad Logitech G 840 XL, generoso e stabile nel suo formato extra-large (40×90 cm) con spessore di 3mm.

MEVO START 3-PACK E MEVO MULTICAM APP


L’altra novità del produttore arriva dalla divisione Logitech For Creators con Mevo Start 3-Pack e Mevo Multicam app. Come anticipato sopra, si tratta di studio di trasmissione ‘all-in-one’, costituito da tre camere portatili Mevo Start wireless che registrano a 1080p. Costruite appositamente per lo streaming, queste camere arrivano insieme all’app Mevo Multicam e permettono di produrre facilmente uno show professionale con più telecamere direttamente da uno smartphone o tablet, eliminando la necessità di attrezzature ingombranti.


I creator possono inoltre utilizzare Mevo Start per trasmettere i loro video utilizzando il Wi-Fi, l’hotspot di un telefono oppure la rete ethernet; le camere hanno un’autonomia di circa sei ore ma è possibile collegarle a una fonte di alimentazione tramite USB-C per un uso continuo. Quanto all’app – gratuita – Mevo Multicam, offre funzionalità di Auto-Director, un mixer audio avanzato (cancellazione del rumore inclusa) e possibilità di sovrapporre grafica e testo personalizzati in diretta.

DISPONIBILITA’ E PREZZI

La linea di prodotti Logitech League of Legends Edition sarà disponibile dal primo di novembre, a seguire i prezzi:

  • Cuffie Logitech G PRO X League of Legends 129,99 euro
  • Tastiera Logitech G Meccanica League of Legends 129,99 euro
  • Mouse Logitech G PRO Wireless League of Legends Edition 129,99 euro
  • MousePad Logitech G 840 XL League of Legends Edition 49,99 euro
  • Mevo Start 3-Pack è già disponibile a 1.149 euro, la singola camera costa 449 euro.



Via: HDBlog

ilportaledelnerd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *