Metroid, nuovo gioco in arrivo su Switch: c’è già la pagina su Walmart

Metroid, nuovo gioco in arrivo su Switch: c’è già la pagina su Walmart


L’E3, che si terrà in formato digitale dal 12 al 15 giugno, è sempre più vicino: e si vede. Le notizie in questi giorni non mancano, e il fronte di Nintendo è uno di quelli più caldi: secondo Bloomberg l’annuncio di un nuovo modello di Switch è previsto addirittura in anticipo sull’inizio dell’evento losangelino, e le aspettative sono alte anche sul fronte software, con il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild di cui con tutta probabilità torneremo a vedere qualcosa, dopo due anni dall’annuncio. Ma sul piatto ci sono anche un nuovo Mario Kart, e poi Metroid.

E oggi la protagonista è proprio Samus Aran. Sullo store online di Walmart Canada, infatti, è comparso un misterioso titolo “Metroid” per Nintendo Switch, la cui uscita risulta fissata per il 31 dicembre 2021. Ovviamente si tratta di un placeholder in tutto e per tutto: il nome è provvisorio ed evidentemente incompleto, manca del tutto la copertina, e la data è puramente indicativa del fatto che il lancio dovrebbe cadere entro quest’anno.

L’impressione, comunque, è che sia qualcosa in più di un indizio: siamo davanti, probabilmente, ad una prova che sta finalmente per essere annunciato un nuovo gioco legato alla saga, il primo a sbarcare sulla console ibrida. Di cosa si tratterà? Gli scenari sono tre: il primo è quello che fa riferimento a Metroid Prime 4, ma è anche quello meno probabile. Paradossalmente, infatti, nonostante il titolo sia stato annunciato ben quattro anni fa, nel corso del Direct estivo di Nintendo del 2017, sappiamo che lo sviluppo ha poi subìto una brusca frenata, ed è stato praticamente azzerato assegnando nuovamente il lavoro a Retro Studios.

Da allora, nessuna notizia, se non indiretta. In compenso, i rumor di questi anni si sono concentrati sull’arrivo di due altri giochi: un possibile remake della Metroid Prime Trilogy uscita su Wii, ma anche un nuovo episodio 2D, o magari un’operazione analoga a quella vista su 3DS con Samus Returns, il remake di Metroid II: Return of Samus arrivato nel lontano 1991 su Game Boy. In questo caso però potrebbero essere Metroid Fusion o Super Metroid l’oggetto dello stesso “trattamento”. E d’altra parte, anche Samus Returns quando venne annunciato, nel 2017 (proprio assieme al teaser di Prime 4…), apparve dal nulla dello spazio siderale, a sorpresa, già fatto e finito.

Ed è forse proprio l’ipotesi di un gioco 2D, allo stato attuale, quella più calda. La nota insider Emily Rogers, sempre molto informata sui piani del colosso di Kyoto, oltre a confermare un imminente annuncio di Switch Pro (o New Nintendo Switch, o qualunque sarà il nome ufficiale) ha inoltre ribadito che entro l’anno arriverà un nuovo capitolo di Metroid, e ha pure ragionato su quello che potrebbe essere un periodo propizio per il lancio. Tenendo conto dell’arrivo di Pokémon Diamante Splendente e Perla Lucente a novembre, una finestra plausibile potrebbe essere quella tra settembre e ottobre (Samus Returns uscì proprio a settembre, mentre Other M e Federation Force addirittura ad agosto).

PARLIAMONE QUESTA SERA SU TWITCH!

Prima che i grandi annunci dell’E3 diventino ufficiali, ci sono ancora quasi due settimane di rumor da attraversare: se volete restare sempre sul pezzo, siete nel posto giusto. Questa sera, a partire dalle 21-40, nella nostra diretta su Twitch faremo il punto su tutte le novità più importanti e le indiscrezioni più scottanti emerse non solo per quanto riguarda Nintendo, ma ovviamente anche sul fronte di Sony e Microsoft.





Via: HDBlog

ilportaledelnerd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *