Netflix decide cosa guardare per voi anche su mobile

Netflix decide cosa guardare per voi anche su mobile


Eterni indecisi e divoratori di contenuti, Netflix ha qualcosa per voi: è il pulsante “Riproduci qualcosa“, funzionalità introdotta a fine aprile su Smart TV e adesso, come promesso, disponibile globalmente – Italia inclusa – anche sui dispositivi mobile.

A beneficiarne, almeno per il momento, sono unicamente gli utenti Android, anche se è probabile che per quelli iOS si tratti soltanto di una questione di ore o al massimo giorni. Il pulsante viene mostrato nella parte inferiore dell’interfaccia utente: un tap su di esso e il servizio streaming deciderà cosa riprodurre al posto vostro facendo partire immediatamente il contenuto. Nulla di più semplice.

Va detto che la scelta di Netflix non deriva da una selezione del tutto causale: l’applicazione si servirà infatti di appositi algoritmi che dopo aver studiato le preferenze e i gusti degli utenti, analizzano automaticamente quale contenuto possa essere più appropriato per quella determinata persona.

Il pulsante riproduci qualcosa può essere utilizzato sia nella sezione dedicata ai contenuti per più grandi, sia in quella per bambini (Kids). Insomma, preparatevi a dire addio alle serate trascorse alla ricerca di qualcosa da guardare; ci penserà Netflix per voi.

  • Netflix | Android | Google Play Store, Gratis



Via: HDBlog

ilportaledelnerd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *