Nintendo, l’annuncio di Switch Pro potrebbe arrivare il 3 giugno | Rumor

Nintendo, l’annuncio di Switch Pro potrebbe arrivare il 3 giugno | Rumor


Tra i temi che orbitano attorno all’E3, quello di un nuovo modello di Nintendo Switch è sicuramente uno dei più ricorrenti: anche perché, stando alle indicazioni fornite da fonti prestigiose come Bloomberg, la presentazione dovrebbe cadere prima del 12 giugno, data che segnerà l’inizio dell’evento digitale losangelino, quest’anno tutto digitale.

Se davvero sarà così, allora i giorni disponibili cominciano a scarseggiare: al punto che si era diffusa la voce di un Direct già per la settimana scorsa. Sappiamo che le cose sono andate diversamente, e che Switch Pro (o New Nintendo Switch, o chissà quale altre nome) è ancora non si è fatta vedere. Che stia arrivando, però è difficile metterlo in discussione, ed è plausibile che tutto succederà presto: la settimana scorsa è stato il momento anche di una prima, fugace apparizione su Amazon Messico, anche se solo nella forma di una pagina placeholder. Ma quando, esattamente?

Per Nick Baker, Shpeshal Nick su Twitter, co-founder del sito XboxEra e solitamente attivo sul fronte Microsoft, dove in passato si è mostrato affidabile, la data scelta da Nintendo per togliere il velo sulla nuova Switch sarebbe il 3 giugno. Questo giovedì, esatto.

Il buon Nick comunque precisa che, a quanto ha avuto modo di apprendere, la presentazione è già slittata in passato, e precisa che questo potrebbe accadere ancora. Insomma, si tratta di un’indiscrezione da prendere con tutte le cautele del caso: comunque vada, a breve sapremo la verità.

Sull’identikit di Switch Pro, invece, le informazioni sono già tante: schermo OLED da 7 pollici, nuovo chip Nvidia con supporto al DLSS e kickstand in stile Microsoft Surface. Questa sera, a partire dalle 21-40, nella live sul canale Twitch di HDBlog torneremo a parlarne nella nostra panoramica sulle news più calde del mondo gaming, dalla comparsa di un nuovo Metroid sul sito candese di Walmart alla centralità di PlayStation 4.





Via: HDBlog

ilportaledelnerd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *