NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti, un video la mostra in azione con Doom Eternal in 4K

NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti, un video la mostra in azione con Doom Eternal in 4K


L’arrivo delle nuove NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti e RTX 3070 Ti è oramai imminente, dato che sono rispettivamente previste per il prossimo 3 e 10 giugno 2021. Nei giorni scorsi abbiamo letto i dettagli attraverso l’annuncio ufficiale e dato uno sguardo ai modelli custom. Sappiamo quasi tutto, insomma, e nei prossimi giorni torneremo di sicuro a parlarne dandovi le nostre impressioni. Per ingannare l’attesa, ieri NVIDIA ha pubblicato sul suo canale YouTube un video di gameplay di Doom Eternal girare sulla RTX 3080 Ti, dandoci modo di farci un’idea delle perfomance che sarà in grado di ottenere con il titolo id Software.

Il gameplay, che dovete raggiungere direttamente su YouTube visto che l’elevato tasso di violenza di Doom Eternal impone le solite restrizioni d’età, mostra il gioco in 4K girare su una macchina che, oltre all’ultimissima arrivata di casa NVIDIA, monta anche un Intel Core i9-10900KF @3.7GHz. Il tutto con ray tracing attivato, mentre restano spenti HDR e DLSS.

Considerando il set up, le performance sono ottime, con un frame rate che, a seconda delle situazioni e di quanto è affollato lo schermo, passa da 70 a 120 frame per secondo. Togliendo i momenti più graficamente intensi, comunque, la media è ben al di sopra dei 90fps per un risultato impressionante. Fluidità a parte, a farla da padrone è ovviamente quel livello di immersività in più offerto dal ray tracing, che ci regala effetti di luce davvero notevoli, soprattutto perché applicati a un titolo frenetico e iper dinamico, differente da quelli che spesso vengono utilizzati per mettere in mostra gli effetti di luce avanzati.

Doom Eternal a parte, ieri NVIDIA ha sfruttato il suo canale YouTube anche per farci dare un’occhiata alla RTX 3080 Ti attraverso un breve trailer, che trovate qui sotto, e poi ha pubblicato un video sulla RTX Global Illumination davvero molto promettente. Secondo il blog ufficiale oramai il numero di giochi che supportano la tecnologia RTX ha superato le 130 unità, con ulteriori titoli che lo faranno presto per un ecosistema in ottima salute. Manca solo una cosa, insomma, le schede nei negozi.



Via: HDBlog

ilportaledelnerd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *