PS4, PS5, Xbox One, Series X, Switch e PC: tutti i giochi in uscita a giugno

PS4, PS5, Xbox One, Series X, Switch e PC: tutti i giochi in uscita a giugno


Dopo un mese di maggio che ha visto l’uscita di alcuni interessanti titoli tra cui Resident Evil Village – premiato con un 9 nella nostra recensione – nei prossimi trenta giorni altri promettenti giochi ed espansioni approderanno su console e PC.

A giugno arriverà infatti Blackwood, il nuovo dlc per The Elder Scrolls Online, e debutterà Sniper: Ghost Warrior Contracts 2, lo sparatutto tattico di CI Games ambientato in Medio Oriente. Su PlayStation 5 approderanno l’atteso Final Fantasy VII Remake Intergrade e Ratchet & Clank: Rift Apart mentre su Nintendo Switch, oltre a Mario Golf: Super Rush, debutterà Laboratorio di videogiochi, una “game-app” che insegnerà ai principianti le basi della programmazione e del game design.

Nota: la lista include i link diretti per effettuare il preordine del titolo. Qualora la pubblicazione riguardi un’espansione via DLC troverete il link al titolo originale.

PLAYSTATION 4


Giugno su PlayStation 4 sarà caratterizzato da interessanti multipiattaforma tra i quali spicca Sniper: Ghost Warrior Contracts 2, uno sparatutto tattico in cui si vestiranno i panni di Raven, un cecchino mercenario chiamato ad eliminare una serie di bersagli in un’epica campagna per giocatore singolo.

Tra gli altri prodotti in uscita segnaliamo il debutto di Operation: Tango e Virtua Fighter 5: Ultimate Showdown, entrambi inclusi nell’abbonamento a PlayStation Plus.

PLAYSTATION 5


Su PlayStation 5 arriveranno due attese esclusive: Ratchet & Clank: Rift Apart e Final Fantasy VII Remake Intergrade che, oltre ad introdurre i classici miglioramenti grafici, porterà con sé un inedito contenuto giocabile con protagonista Yuffie.

Ratchet & Clank: Rift Apart è invece il nuovo capitolo del franchise di Insomniac Games, un’avventura intergalattica progettata per sfruttare le caratteristiche di PlayStation 5, che promette un’esperienza di gioco coinvolgente e divertente in cui non mancheranno emozionanti sequenze di combattimento e scenari “ultra” dettagliati.

XBOX ONE


Su Xbox One si avrà in pratica accesso agli stessi titoli multipiattaforma già elencati per PS4. I giocatori potranno dunque divertirsi con Sniper: Ghost Warrior Contracts 2, Operation Tango, Chivalry II e Dungeons & Dragons: Dark Alliance che promette un’esperienza cooperativa capace di entusiasmare sia i fan di D&D sia nuovi giocatori coinvolgendoli in combattimenti in tempo reale contro i leggendari mostri dell’universo di Dungeons & Dragons, il tutto tramite un gameplay dinamico.

Il mondo di Dungeons & Dragons prende vita in un esplosivo GDR d’azione ricco di combattimenti in tempo reale e con modalità cooperativa dinamica. Scegli il tuo campione e unisciti a quattro amici per affrontare mostri leggendari.

XBOX SERIES X|S


Nessuna esclusiva programmata in uscita per Xbox Series X|S, di conseguenza gli utenti delle nuove console di Microsoft a giugno dovranno “accontentarsi” di interessanti multipiattaforma tra cui Metro Exodus Enhanced Edition, l’edizione potenziata dell’avventura di 4A Games.

L’Enhanced Edition di Metro Exodus è infatti un aggiornamento della versione del gioco già in commercio che permetterà di sfruttare l’hardware delle console di nuova generazione per migliorare il comparto grafico: ci saranno un più elevato frame rate, una risoluzione maggiore e tempi di caricamento più contenuti.

NINTENDO SWITCH


I prossimi 30 giorni su Nintendo Switch saranno caratterizzati dall’uscita di due imperdibili esclusive: Laboratorio di videogiochi e Mario Golf: Super Rush. Il primo titolo sarà di fatto una “game app” che, attraverso divertenti lezioni interattive e giochi predefiniti, insegnerà ai principianti le basi della programmazione e del game design.

Mario Golf: Super Rush è invece un divertente titolo sportivo in cui si scende in campo insieme ai personaggi del Regno dei Funghi per affrontare coinvolgenti partite in Speed golf e dinamiche sfide nella modalità avventura.

PC


Su PC, i giochi previsti in uscita nelle prossime settimane sono identici a quelli elencati per le altre piattaforme con l’aggiunta di alcuni interessanti prodotti tra cui We Are Football, un gestionale di calcio in cui si dovrà guidare il proprio club alla conquista del campionato nazionale e della gloria internazionale.

Scegli una squadra di calcio maschile o femminile affermata oppure porta un piccolo club alla ribalta. Dimostra di essere in grado di gestire al meglio la tua squadra e di affrontare ogni sfida!

  • 1 giugno: Going Medieval, The Elder Scrolls Online: Blackwood (anche Stadia), Operation: Tango, Necromunda: Hired Gun, Ghosts ‘n Goblins Resurrection, The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III (solo Stadia), Blue Fire (solo Stadia), Chronos: Before the Ashes (solo Stadia)
  • 3 giugno: Open Country
  • 4 giugno: Sniper: Ghost Warrior Contracts 2
  • 8 giugno: Chivalry II, Edge of Eternity
  • 10 giugno: Ninja Gaiden: Master Collection, We Are Football
  • 11 giugno: Guilty Gear -Strive-
  • 17 giugno: Red Solstice 2: Survivors
  • 22 giugno: Dungeons & Dragons: Dark Alliance
  • 24 giugno: Roguebook, Legend of Mana
  • 25 giugno: Scarlet Nexus



Via: HDBlog

ilportaledelnerd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *