Rolls-Royce al lavoro sulla sua prima elettrica: si chiamerà Silver Shadow

Rolls-Royce al lavoro sulla sua prima elettrica: si chiamerà Silver Shadow


Da un po’ di tempo si sa che anche Rolls-Royce sta lavorando allo sviluppo di un’auto elettrica. All’interno di un’intervista con Bloomberg, il CEO del marchio Torsten Mueller-Oetvoes ha confermato nuovamente il progetto di questa autovettura che si chiamerà “Silent Shadow“. Il nome, in realtà, non è una sorpresa in quanto Rolls-Royce lo scorso anno lo aveva registrato. Si tratta di un riferimento sia al modello Silver Shadow sia al mondo delle elettriche che è “Silent”, silenzioso.

Il CEO del marchio inglese non ha voluto rivelare la possibile data di presentazione di questa vettura sottolineando che si tratta di un segreto, aggiungendo che sarà comunque una vettura inedita. Per il CEO, l’elettrificazione rappresenta un vantaggio per Rolls-Royce. Le auto, infatti, sono progettate per offrire il massimo comfort. Le caratteristiche dei motori elettrici, come la silenziosità, ben si adattano alle caratteristiche del marchio.

Del resto, come ammette il CEO, le vetture inglesi non sono certamente scelte per il sound del loro motore. Differenze a livello di propulsore a parte, ci si devono aspettare le classiche caratteristiche di tutte le Rolls-Royce in termini di dotazioni e di lusso. Sebbene non sia stata menzionata una data, sicuramente arriverà entro il 2030. Per la nuova normativa del Regno Unito, infatti, da quell’anno in poi non si potranno più commercializzare veicoli endotermici all’interno del Paese.

Non sono state fornite nemmeno indicazioni per quanto riguarda le specifiche tecniche. Tuttavia, passate indiscrezioni affermavano che questa vettura avrebbe attinto a piene mani dalla tecnologia dei modelli elettrici del Gruppo BMW di cui Rolls-Royce fa parte. In particolare, pare che questa futura nuova autovettura a batteria condivida molti aspetti tecnici con la BMW i7, la nuova ammiraglia elettrica tedesca, che dovrebbe debuttare nel 2022.

Non rimane che attendere ulteriori informazioni che facciano luce sullo sviluppo della prima Rolls-Royce elettrica che rappresenterà una vera e propria rivoluzione per lo storico marchio inglese.



Via: HDBlog

ilportaledelnerd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *