Samsung brevetta due nuovi design per i Lifestyle TV

Samsung brevetta due nuovi design per i Lifestyle TV


Samsung ha pubblicato due brevetti che ritraggono il design di nuovi Lifestyle TV. A scoprirlo è stata la testata online LetsGoDigital (link in Fonte), che ha riportato tutte le relative immagini. Nella gamma Lifestyle TV rientrano i prodotti che puntano su design, integrazione con l’ambiente e su un uso della tecnologia volto a soddisfare le particolari esigenze dei consumatori. Il portabandiera è sicuramente la serie The Frame, che nel corso degli anni è stata poi affiancata da altri modelli che i The Serif, i The Sero con schermo che ruota in verticale, i The Terrace da esterni e i proiettori The Premiere.

Il primo dei nuovi design depositati da Samsung, Model A, ritrae un televisore dotato di una generosa sezione audio collocata lungo il bordo inferiore. La base è ampia quanto lo schermo e si presenta con l’aspetto di una “L” che si estende leggermente anche verso il retro, in modo da garantire una perfetta stabilità. Il supporto alza sensibilmente lo schermo dal piano di appoggio, una soluzione del resto inevitabile se si vuole lasciare spazio per altoparlanti di qualità superiore alla media (anche perché lo spessore non sembra invece più pronunciato). Le cornici che circolando il display sono tutte estremamente sottili.

L’altro design, denominato Model B, sfoggia uno schermo in formato widescreen. Anche in questo caso abbiamo una base molto ampia che però risulta molto bassa, tanto che il bordo inferiore del televisore è quasi a filo con il piano su cui poggia. Il piedistallo presenta una piccola sporgenza al centro e si estende maggiormente verso il lato posteriore restringendosi lievemente, così come fa anche lo chassis. Le due linee vanno perciò a comporre una forma trapezoidale.

Come sempre ricordiamo che brevetti di questo tipo vengono comunemente depositati da tutti i principali produttori di elettronica. La semplice esistenza di tali schemi non implica necessariamente l’uscita di prodotti realmente acquistabili nei negozi. Tutte le immagini sono disponibili in questa pagina.



Via: HDBlog

ilportaledelnerd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *