Samsung, nuovi dettagli su Wear 3.0 in arrivo il 28 giugno dal MWC 2021 | Rumor

Samsung, nuovi dettagli su Wear 3.0 in arrivo il 28 giugno dal MWC 2021 | Rumor


Al Google I/O 2021 abbiamo appreso di una nuova collaborazione tra l’azienda di Mountain View e Samsung: le due società hanno lavorato infatti a stretto contatto per la realizzazione di Wear 3.0, la prossima versione del sistema operativo per indossabili che per la prima volta ritroveremo anche sugli smartwatch Samsung in arrivo.

Ma quando potremo saperne di più sulle novità del nuovo software? Non dovrebbe volerci molto, ma soprattutto pare che il palcoscenico possa essere quello delle grandi occasioni: il Mobile World Congress 2021. È in programma infatti il prossimo 28 giugno un evento online dedicato esclusivamente all’ecosistema Galaxy e le premesse sembrano davvero positive.

Stiamo reinventando gli smartwatch, creando nuove opportunità sia per gli sviluppatori che per i consumatori. E stiamo migliorando la sicurezza, offrendo alle persone la protezione di cui hanno bisogno in un mondo aperto e connesso.

È vero, Wear 3.0 non viene citato esplicitamente, ma è più che plausibile pensare che la rivoluzione menzionata faccia riferimento proprio al debutto del sistema operativo Google a bordo dei prossimi smartwatch di casa Samsung.

Due i prodotti attesi al lancio: Galaxy Watch 4 e Active 4. Proprio di loro abbiamo parlato di recente in merito alla certificazione CCC che li avvicina di fatto alla commercializzazione. Ricordiamo che Samsung parteciperà al MWC di Barcellona solo in modalità digitale, avendo rinunciato a presenziare fisicamente per garantire la sicurezza sanitaria ai propri dipendenti e ospiti.



Via: HDBlog

ilportaledelnerd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *