Star Wars Jedi: Fallen Order, la Forza scorre nella versione next-gen già disponibile

Star Wars Jedi: Fallen Order, la Forza scorre nella versione next-gen già disponibile


Sembra una scena già vista, ma non lo è: sì, a inizio anno, e precisamente a gennaio, Star Wars Jedi: Fallen Order ha ricevuto un upgrade che portava nuova funzionalità dedicate alle console di nuova generazione. Tuttavia il gioco restava quello per PlayStation 4 e Xbox One in esecuzione con la modalità retrocompatibilità. Sebbene si trattasse di un’esperienza ottimizzata, quindi, rispetto a quella disponibile in precedenza, con l’aumento del frame rate fino a 60 fps e nuove opzioni relative alla risoluzione, non eravamo ancora davanti ad una versione del titolo plasmata appositamente per l’hardware di PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

La versione next-gen è invece stata annunciata un po’ in sordina oggi da Electronic Arts e Respawn Entertainment: se siete curiosi di provarla, non dovrete aspettare più del tempo necessario per il download, dato che è già scaricabile dagli store. Il pacchetto pesa circa 50 GB per entrambe le piattaforme.

Tra i benefici che questa versione porterà al comparto tecnico, EA sul proprio sito ufficiale ne menziona quattro:

  • Texture ed elementi visivi di maggiore qualità
  • Risoluzione 4K/HDR
  • Prestazioni a 60 fps migliorate
  • Caricamenti molto più rapidi

L’aggiornamento, inoltre, è completamente gratuito per chi già è in possesso di una copia del gioco, sia in formato fisico, sia in formato digitale. Ma non è finita qui: dal momento che il titolo appartiene al catalogo del Game Pass Ultimate, anche chi ci giocherà tramite il servizio di Microsoft potrà approfittare dell’update.



Via: HDBlog

ilportaledelnerd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *