Summer Game Fest: l’estate di Microsoft si scalda con 40 demo in arrivo per Xbox

Summer Game Fest: l’estate di Microsoft si scalda con 40 demo in arrivo per Xbox


Ieri abbiamo seguito insieme, sul canale Twitch di HDblog la serata inaugurale della Summer Game Fest di Geoff Keighley: tutti gli annunci più importanti li abbiamo raccolti nel nostro articolo dedicato, anche se sicuramente i protagonisti della serata sono stati Death Stranding Director’s Cut di Hideo Kojima e soprattutto il primo trailer di Elden Ring, l’attesissimo gioco targato From Software.

L’estate di Microsoft si scalderà presto, e precisamente il 13 giugno alle ore 19, quando si terrà l’appuntamento dell’E3 con Bethesda (anche questo lo seguiremo su Twitch): nella serata di ieri abbiamo già ricevuto un’indicazione sul futuro, e precisamente sul “Summer Game Fest Demo Event”.

A partire dal 15 giugno, infatti, saranno disponibili su Xbox più di 40 demo di titoli in arrivo: quella possibilità di provare in anteprima i giochi che un tempo era esclusiva di chi volava fino a Los Angeles per prendere parte all’E3, e poi subiva ore ore di fila interminabile, oggi diventa un po’ di tutti con queste edizioni digitali che rendono possibile a una larga fetta di pubblico affacciarsi sul futuro prossimo.

Ancora non conosciamo i dettagli precisi, che verranno rivelati completamente più avanti, intorno al 15 giugno. Non si tratterà, in generale, di demo tradizionali: quelle che siamo abituati a giocare normalmente vengono infatti rilasciate a gioco già completato. In questo caso invece avremo davvero a che fare con quelle versioni dei giochi “da fiera”, alcune più mature, altre più incomplete a seconda dello stato attuale dei lavori, che chiaramente varia di titolo in titolo.

Tra le demo più rilevanti, spulciando tra quelle già annunciate da Microsoft, ci sono quelle di Tunic, Sable, Lake, The Riftbreaker e Echo Generation.



Via: HDBlog

ilportaledelnerd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *