Very Mobile lancia la SIM ecologica

Very Mobile lancia la SIM ecologica


Sarà l’aria dell’imminente conferenza COP26, sarà che ormai è impossibile chiudere gli occhi di fronte al problema climatico, ma sempre più aziende annunciano iniziative per improntare la propria attività d’impresa al concetto di ecosostenibilità. Anche Very Mobile dimostra di voler continuare a percorrere questa strada, annunciando una nuova SIM “ecologica”, vale a dire realizzata rispettando criteri che riducono l’impatto sull’ambiente.

Più nel dettaglio, la SIM very green come la definisce l’operatore è:

  • 50% più piccola di una scheda SIM standard
  • realizzata usando il 100% di plastica riciclata, ricavata da frigoriferi usati. Il polistirolo recuperato dai frigoriferi a fine ciclo vita viene trasformato in pellet (piccoli granuli in materiale plastico di varia forma) e usato per realizzare il corpo della SIM
  • prodotta con zero emissioni di CO2

La SIM ecosostenibile di Very Mobile è già disponibile per gli acquisti online e al 1929.

Fabio Ariolli, Direttore di Very Mobile, ha ricordato che l’attenzione dell’operatore per i temi dell’ecosostenibilità non nasce comunque ora:

Quello della ecosostenibilità è un tema che appartiene fin dall’inizio al nostro DNA. Non a caso abbiamo già realizzato diverse iniziative in tal senso: dal sito verycreativi.it, che permette a chiunque di esprimersi creativamente senza sporcare i muri delle città, alla pulizia del Parco Schuster di Roma con Legambiente, sino ad un’affissione, installata a Genova, che purifica l’aria grazie ad uno speciale tessuto.



Via: HDBlog

ilportaledelnerd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *