WWDC21, gli “hashflag” di Apple su Twitter preannunciano novità anche per Messaggi

WWDC21, gli “hashflag” di Apple su Twitter preannunciano novità anche per Messaggi


Mancano ormai poche ore al keynote di apertura della WWDC21, la Worldwide Developers Conference di Apple dedicata agli sviluppatori che anche quest’anno si terrà esclusivamente in streaming da Apple Park a causa della pandemia. Il keynote di apertura si terrà partire dalle 19-00, ora italiana. Come già accaduto per gli eventi passati, Apple ha attivato anche per questa occasione su Twitter un “hashflag”, una emoji personalizzata che viene mostrata a fianco di un hashtag.

Dopo aver iniziato lo scorso 2 giugno con un hashflag raffigurante il pollice in su di un Tapback, la reazione che gli utenti di Messaggi possono dare in risposta ai messaggi, nelle scorse ore è stato cambiato in un doppio punto esclamativo.

L’utilizzo di queste icone dell’app Messaggi, oltre anche al resto della comunicazione ideata da Apple per pubblicizzare l’evento, lascerebbero chiaramente intendere che durante il keynote di apertura della WWDC ci potrebbero essere anche delle novità relative all’app di messaggistica, probabilmente nel tentativo di renderla più appetibile rispetto alle app concorrenti anche se il vero limite è rappresentato dall’utilizzo esclusivo sulle piattaforme proprietarie.

In passato, ricordiamo, Apple ha utilizzato gli hashflag per i suoi eventi più recenti: “One More Thing” di novembre, “Hi, Speed” dello scorso ottobre e “Time Flies” di settembre.



Via: HDBlog

ilportaledelnerd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *