Nothing Ear (2) ufficiali: certificazione Hi-Res Audio e tecnologia Dual Connection

1 year ago 103

Dopo le tantissime indiscrezioni circolate in questi giorni, l'annuncio ufficiale di oggi dei nuovi auricolari Nothing ear (2) è stato una semplice formalità, o quasi. Oltre a qualche dettaglio in più sulle caratteristiche hardware, infatti, abbiamo scoperto anche che il prezzo di vendita è di poco inferiore ai 159 euro ipotizzati.

Gli Ear (2) sono in vendita da oggi, sul sito nothing.tech, a 149 euro, un prezzo che è comunque più alto di 50 euro rispetto agli ear (1) arrivati sul mercato nel luglio del 2021. Dal prossimo 28 marzo, invece, saranno in vendita anche presso tutti i partner globali di Nothing, sia online che offline.

Queste le parole di Carl Pei, CEO e Co-fondatore di Nothing:

"Siamo entusiasti di presentare gli Ear (2), gli auricolari rappresentano un aggiornamento del nostro prodotto di debutto, gli Ear (1), che hanno venduto oltre 600.000 unità. Con gli Ear (2) abbiamo riprogettato tutto da zero e abbiamo utilizzato una tecnologia all'avanguardia per creare un'esperienza audio di altissimo livello".

NON CAMBIA IL DESIGN, ARRIVA IL CODEC LHDC 5.0


Gli auricolari Nothing ear (2) mantengono quasi del tutto inalterato il design semitrasparente della precedente generazione andandosi ad arricchire di nuove funzionalità tra cui la certificazione Hi-Res Audio e il codec LHDC 5.0 (Low Latency HD Audio Codec) che offre una qualità audio di livello superiore tramite connessione Bluetooth con frequenze fino a 24 bit/192 kHz e velocità fino a 1 Mbps.

Lato hardware, gli auricolari Nothing Ear (2) sono resistenti all'acqua e polvere con certificazione IP55 e integrano degli speaker da 11,6 mm con un diaframma personalizzato, per bassi più profondi e potenti, e una batteria in grado di offrire fino a 6 ore di utilizzo con una singola carica e ANC disattivato o fino 36 ore utilizzando anche la custodia. Con 10 minuti di ricarica possono offrire altre 8 ore di ascolto. Per la ricarica, come sul modello attuale, si può utilizzare la porta USB-C o, in alternativa, la ricarica wireless fino a 2,5 W compatibile con lo standard Qi.

Gli Ear (2) sono dotati di controlli a pressione per cambiare tracce musicali, passare da una modalità di cancellazione del rumore all'altra e regolare il volume. Tutti i controlli possono essere personalizzati in base alle esigenze individuali tramite l'app Nothing X disponibile per il download su Google Play Store e App Store. L'app può essere anche utilizzata per creare un profilo d'ascolto personalizzato tramite un test dell'udito che modifica le impostazioni dell'equalizzatore in tempo reale per
ottenere una qualità audio ottimale.

ANC FINO A 40DB E DUAL CONNECTION


Gli Ear (2) sono anche dotati di cancellazione attiva del rumore fino a 40 dB con funzione Adaptive Mode che regola automaticamente il livello di riduzione del rumore in base all'ambiente circostante. L'ANC è anche personalizzabile adattandosi all'esatta forma dell’orecchio dell'utente.

Non manca la tecnologia Dual Connection che consente la connessione a due dispositivi contemporaneamente, passando rapidamente dalla riproduzione di musica alla ricezione di chiamate, e Clear Voice che grazie a tre microfoni su ciascun auricolare e a un algoritmo di riduzione basato su IA in grado di filtrare 20 milioni di campioni sonori, migliora le chiamate in tempo reale quando c'è molto vento e in ambienti particolarmente affollati.

Gli auricolari Ear (2) supportano anche Google Fast Pair sui dispositivi Android e Microsoft Swift Pair sui dispositivi Windows. Una volta collegati al Phone (1) in Game Mode, gli auricolari attivano automaticamente la modalità Low Lag per una migliore esperienza di gioco. Per gli utenti che non utilizzano il Phone (1) sarà necessario attivare manualmente la modalità Low Lag nell'app Nothing X.


Read Entire Article