Troppi dispositivi tecnologici sono fonte di stress | Sondaggio Honor

1 month ago 73

Vi capita mai di sentirvi sopraffatti dalla tecnologia? Non siete i soli: secondo una recente ricerca di Honor, per molti italiani dipendere da troppi dispositivi tecnologici è una fonte di stress. 9 persone su 10 usano fino a quattro dispositivi durante l’arco della giornata lavorativa, 1 su 3 sarebbe ben contenta di usarne meno, e 1 su 4 preferirebbe interagire con uno solo. In effetti, addirittura la metà degli intervistati si dichiara disposta a pagare un sovrapprezzo pur di avere un singolo dispositivo in grado di fare tutto.

Lo studio di Honor, commissionato in occasione del lancio di Magic V3 in Italia, fa emergere anche il problema delle notifiche: una buona fetta degli intervistati, circa il 21%, si dichiara sopraffatto da quante ne riceve al giorno - per il 17% del campione si parla di più di 30. Per alcuni, quello con i dispositivi tecnologici è un rapporto di amore e odio al tempo stesso: il 24% degli intervistati dice che si sentirebbe perso senza i propri gadget, e il 14% dice che la loro vita ruota intorno a essi. Il 10% degli intervistati si chiede anche quali effetti sconosciuti tutta questa elettronica potrebbe avere sulla propria salute.

 difficile fare di meglio lato hardware

Android 05 Set

Per i pendolari il quadro è ancora più complicato: nel casa-lavoro quotidiano viaggiano con almeno tre tra dispositivi e accessori, con inevitabili conseguenze sul peso delle borse - 5 kg, in media. Nonostante siamo così tanto dipendenti dall’elettronica, sono ancora pochi quelli che prendono precauzioni contro il loro smarrimento o furto - solo il 4% degli intervistati ha un’assicurazione su tutti i propri gadget. E per quanto riguarda upgrade e sostituzione, il 22% dice che quel momento coincide con la fine del supporto del produttore.

È piuttosto chiaro dove Honor vuole andare a parare: uno smartphone pieghevole può fare anche da tablet e, in determinati contesti, da laptop. Come dice il presidente di Honor Europa Tony Ran:

La ricerca mostra che i professionisti sono appesantiti, sia fisicamente sia, soprattutto, psicologicamente, dai loro dispositivi. Tuttavia, abbandonare completamente la tecnologia non è pensabile, ma innovarla sì. Ecco perché abbiamo sviluppato HONOR Magic V3 per fornire una soluzione semplice e olistica al problema del sovraccarico tecnologico e alleviare lo stress mentale determinato dal numero di dispositivi.

usa il codice AHDBLOG500 per ottenere uno sconto di 500 euro


Read Entire Article