Ma per ora solo nel continente americano
Meta ha appena annunciato di aver introdotto gli avatar 3D nelle Storie di Instagram e nei messaggi diretti, e di aver aggiornato gli avatar su Facebook e Messenger. gli utenti di Stati Uniti, Canada e Messico possono apparire in forma virtuale in adesivi, post del Feed, immagini del profilo di Facebook e altro sulle piattaforme di Meta, inclusa la sua piattaforma Quest VR. Con una maggiore attenzione all'identità, i nuovi avatar includeranno nuove forme del viso e dispositivi di assistenza come impianti cocleari, apparecchi acustici e sedie a rotelle per essere più inclusivi degli utenti.
I nuovi avatar sono un ulteriore passo verso il metaverso, che secondo Aigerim Shorman, general manager di Meta per avatar e identità, è "un mondo digitale interconnesso, che unisce VR e AR ma anche piattaforme più familiari come telefono e computer".
Nel commentare l'annuncio, l'amministratore delegato di Meta Mark Zuckerberg ha pubblicato un post dichiarando che "Un giorno avrai più avatar che vanno da espressivi a fotorealistici".
Meta rilascerà il report del quarto trimestre il 2 febbraio e la società ha dichiarato che pubblicherà per la prima volta i risultati per la sua unità AR e VR Reality Labs, in modo da fornire uno sguardo all'impatto finanziario del Metaverso sulla società.