Whatsapp rinnova l'app desktop per Windows e lancia il suo canale ufficiale

1 year ago 97

Tramite un post sul suo blog ufficiale, Whatsapp ha annunciato il rilascio di una nuova versione di WhatsApp per Windows che offre un'interfaccia utente rinnovata, molto più simile alla versione mobile, tempi di caricamento ridotti e nuove funzionalità. Arriva, inoltre, il canale ufficiale per informare gli utenti sulle ultime novità.

INTERFACCIA RINNOVATA E CHIAMATE DI GRUPPO

WhatsApp per Windows consente ora di effettuare videochiamate e chiamate audio di gruppo con un massimo di 8 e 32 persone rispettivamente. WhatsApp ha comunque confermato che questi limiti verranno ulteriormente ampliati in futuro.


L'app desktop nativa per Windows, ricordiamo, offre anche messaggistica completamente crittografata end-to-end con altri dispositivi per garantire sempre la massima protezione della privacy anche quando si effettuano chiamate e si inviano file multimediali.

WhatsApp ha recentemente lanciato anche una versione beta della sua app compatibile con i tablet Android e sta testando anche una versione nativa per desktop Mac, realizzata utilizzando Mac Catalyst. WhatsApp Desktop per Windows è disponibile gratuitamente sul Microsoft Store cliccando sul link in FONTE.

WHATSAPP LANCIA LA SUA CHAT UFFICIALE

Ma le novità non sono finite. Oltre a perfezionare i sondaggi, dopo i primi avvistamenti nel codice di WhatsApp beta per Android 2.22.17.10 e di WhatsApp beta per iOS 22.20.0.71, WhatsApp ha lanciato la sua chat ufficiale per dare informazioni su ultime notizie, aggiornamenti e suggerimenti.


Nelle scorse ore, infatti, dal canale ufficiale Whatsapp è stato inoltrato il primo messaggio in cui sono state date informazioni sulle chat a scomparsa nelle quali l’utente può stabilire per quanto tempo una chat può rimanere visibile. Questa chat, al momento, è stata resa disponibile solo per un alcuni utenti selezionati in modo casuale.

Il badge verde "verificato" del canale Whatsapp garantisce la veridicità delle informazioni offerte e consente di impedire agli utenti di cadere vittima di truffe o tentativi di phishing da parte di malintenzionati che potrebbero spacciarsi per account ufficiali. Nel caso non si volessero ricevere notifiche, gli utenti potranno comunque sempre archiviare, disattivare o bloccare la chat con Whatsapp.


Read Entire Article