Windows 11: le app Android arrivano finalmente anche in Italia

1 year ago 171

Con Windows 11, Microsoft ha annunciato anche la possibilità di far girare le app Android su PC in maniera nativa, grazie al Windows Subsystem for Android (WSA): al momento, il WSA è disponibile solo negli Stati Uniti, ma l'azienda di Redmond ha spiegato che presto sarà possibile installarlo anche in altre nazioni, Italia compresa.

Entro la fine dell'anno infatti, il Windows Subsystem for Android arriverà in Francia, Germania, Italia, Giappone e Regno Unito. Al momento, nonostante sia possibile installare il WSA tramite Microsoft Store anche al di fuori degli Stati Uniti (basta cambiare la nazione nell'app), risulta ancora impossibile installare le app vere e proprie, visto che al di fuori del territorio statunitense queste non sono mostrate sull'Amazon Appstore, lo store ufficiale per scaricare app Android su Windows.

Grazie all'arrivo del WSA in via ufficiale in Italia, tutti potranno facilmente installare le app Android su Windows 11: per il momento, vi rimandiamo all'articolo relativo alla nostra prova di questa funzionalità, nell'attesa che Microsoft rilasci effettivamente questa funzione per tutti.

Read Entire Article