di WindowsBlogItalia, 3 dicembre 2024, 16:00 3 dicembre 2024, 16:00
L’app Samsung DeX permette di usufruire dell’omonima funzione simile a Continuum anche tramite PC. Da poche ore è disponibile al download per Windows e macOS.
3 DICEMBRE 2024 | A cinque anni dal lancio Samsung ha fatto sapere che l’app DeX per usare la modalità desktop degli smartphone Galaxy sarà abbandonata con il lancio della nuova versione One UI 7. In alternativa sarà possibile utilizzare l’app Collegamento al telefono di Microsoft.
Il DeX per PC su sistema operativo Windows non sarà più supportato dalla versione One UI 7. Invitiamo i clienti a collegare il telefono cellulare e il PC tramite la funzionalità Link to Windows.
Samsung DeX
L’app non avrà necessità della dock, ma solo del collegamento via USB-C con il PC e permette di “aprire una finestra” del proprio smartphone sul Desktop di Windows 1o. Si potrà accedere alla modalità desktop del telefono, chiamare e avviare le app direttamente dall’app Samsung DeX in maniera molto simile alla funzione Proietta lo schermo di Windows 10 Mobile. Un video che mostra le potenzialità è disponibile nel nostro articolo dedicato.
Demo dell’app DeX, il Continuum di Samsung per Windows
Samsung con il Note 10 ha presentato il Surface Phone che avreste voluto da Microsoft. Grazie all’accordo, l’app Your Phone è preinstallata sul Note 10 e l’integrazione nel centro notifiche potrebbe arrivare in tutti gli smartphone Samsung Galaxy.
Cosa ne pensate dell’app DeX? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPoweruser
App DeX | Windows, macOS
Tag //