AirPods Usate? Assicurati che Blocco Attivazione sia disattivato

2 years ago 330
AirPods Usate? Assicurati che Blocco Attivazione sia disattivato

Se pensi di acquistare (o vendere) AirPods usate, fai massima attenzione a questa cosa. Altrimenti, stai letteralmente buttando i tuoi soldi.

A partire dal 2021, gli auricolari AirPods sono vincolati all’account del proprietario attraverso una feature chiamata Blocco Attivazione. Chi compra (o vende) AirPods usate, dunque, deve prestare massima attenzione a questa cosa, altrimenti butterà letteralmente via i suoi soldi.

Blocco Attivazione è la feature di Apple, presente anche su iPhone, iPad, Mac e Apple Watch che permette di legare indissolubilmente un dispositivo di Cupertino ad uno specifico Apple IDCiò significa che non è sufficiente ripristinarlo per poterlo utilizzare: il legittimo proprietario deve fisicamente scollegarlo dal proprio account. E ciò impedisce abusi e furti.

Chi vende i propri AirPods usate, dunque, dovrà assicurarsi di aver disattivato prima Blocco Attivazione; mentre chi compra AirPods usate dovrà sincerarsi che l’operazione sia stata fatta: altrimenti, non potrà utilizzare gli auricolari di seconda mano.

Disattivare Blocco Attivazione su AirPods

Per disattivare Blocco Attivazione, prima di vendere o comprare AirPods usate, basta fare così:

  1. Rimettete gli AirPods nell’astuccio di ricarica.
  2. Aprite l’app Dov’è  su iPhone.
  3. Toccate la lista dei Dispositivi in fondo allo schermo. Vedrete la lista di tutti i vostri iPhone, iPad, Mac e dispositivi.
  4. Toccate gli AirPods che intendete scollegare all’account.
  5. Scorrete fino in fondo e selezionate Rimuovi questo dispositivo.
  6. Nella schermata successiva, toccate Rimuovi per confermare la disattivazione di Dov’è per gli AirPods.

Da questo momento in poi, chiunque potrà abbinare nuovamente gli AirPods usati ad un nuovo ID Apple.

Read Entire Article