Continuando il supporto software ai propri dispositivi, per quel che riguarda il mondo del gaming e non solo, AMD ha confermato due nuove interessanti tecnologie.
AMD ha di recente avuto modo di effettuare degli annunci che i fan della compagnia non potranno che trovare piacevoli. Parliamo nello specifico delle tecnologie FidelityFX Super Resolution (FSR) 2.0 e Radeon Super Resolution (RSR), entrambe pensate per ottenere il meglio dalle schede video della compagnia senza affaticare i dispositivi, con un processo quindi di ottimizzazione.
Per quel che riguarda l’FSR 2.0 troviamo dei miglioramenti nel campo della qualità delle immagini rispetto alla prima versione, con la promessa di fornire framerate superiori. L’obiettivo è quindi quello di riuscire a competere con l’agguerritissima offerta targata NVIDIA data dal suo DLSS che ha ormai negli ultimi anni ha saputo farsi riconoscere in positivo.
Parlando invece della tecnologia Radeon Super Resolution, la compagnia ha indicato che questa si presenta con l’obiettivo di prendere quando di meglio ha da offrire la FidelityFX Super Resolution per mettere il tutto dentro un driver. Ciò sottolinea quindi che gli utenti avranno modo di fruire del tutto su moltissimi giochi che non hanno ancora attivato il supporto nativo, rendendo quindi il tutto decisamente più espanso nel mondo del gaming.
Mentre per FSR 2.0 non abbiamo ancora una data d’uscita, sappiamo che ulteriori novità verranno svelate nel corso della GDC di mercoledì, con invece la Radeon Super Resolution che risulta già disponibile grazie ai nuovi driver Adrenalin della compagnia.