AMD assume sviluppatori open source per stare al passo con i concorrenti

1 year ago 269

Di recente, la società ha pubblicato una nuova posizione per lo stack di driver GPU open source, concentrandosi sugli sforzi nel settore multimediale.

Lisa Su AMD

AMD sta cercando più sviluppatori open source con GPU di nuova generazione ed esperienza multimediale, l’azienda è immersa  nelle sezioni delle GPU open source in prodotti come i modelli Tesla Model S di Elon Musk e Steam Deck di Valve, al di fuori di questi due settori importanti, AMD è molto utilizzata dalla comunità dei giochi Linux a causa dei suoi continui sforzi per mantenere aggiornati i suoi driver open source.

Ecco un estratto dall’attuale elenco di offerte di lavoro nella home page delle opportunità di lavoro:

Il nostro team lavora su driver GPU open source per Linux. Siamo tra i principali contributori della grafica e dei driver multimediali Radeon Mesa inclusi nelle diffuse distribuzioni Linux come Ubuntu, Fedora, Arch, Red Hat Enterprise Linux, SUSE Linux Enterprise Desktop e Debian. Il nostro software viene utilizzato in prodotti entusiasmanti come la Tesla Model S e lo Steam Deck. Siamo alla ricerca di ingegneri software esperti per sviluppare, mantenere e supportare driver multimediali a supporto di un’ampia gamma di applicazioni. I candidati selezionati applicheranno la loro conoscenza dello sviluppo di driver per dispositivi Linux o dello sviluppo di applicazioni Linux per diventare contributori chiave allo sviluppo in corso di driver GPU AMD per hardware attuale e futuro. I candidati ideali sono appassionati di Linux e dell’open source, sono automotivati, hanno eccezionali capacità di risoluzione dei problemi, prospereranno in un ambiente frenetico e hanno una comprovata esperienza per collaborare all’interno e tra diversi team.

AMD ha anche recentemente reso la sua tecnologia all’avanguardia FidelityFX Super Resolution (FSR) open-source e prontamente disponibile per l’ecosistema PC e Microsoft Xbox, inoltre l’azienda ha fornito gli strumenti e le linee guida necessari e questo dimostra quanto sia impegnata la squadra rossa nella loro nuova strategia Open-Source.

AMD sta anche cercando di assumere per aree che includono processori di prossima generazione, virtualizzazione, garanzia della qualità, CXL e molte altre posizioni open source per rimanere, anche se per certi versi un gradino sotto NVIDIA e Intel.

Read Entire Article