Apple Music, nella beta per Android ci sono tracce dell’app per la musica classica

2 years ago 230

Nell'ultima app beta di Apple Music per Android, Apple potrebbe aver rivelato il nome della sua prossima app dedicata alla musica classica suggerendone un debutto non troppo lontano nel tempo.

Lo scorso anno, la società di Cupertino ha completato l'acquisizione del servizio di streaming di musica classica Primephonic che offre funzionalità di ricerca e navigazione appositamente ottimizzate per la musica classica. Commentando l'operazione, Apple aveva affermato che i punti di forza di Primephonic sarebbero diventati parte di "Apple Music", fornendo agli abbonati una migliore esperienza per l'ascolto di musica classica.

Apple, inoltre, aveva anche affermato che nel corso del 2022 avrebbe lanciato una nuova app dedicata ‌alla musica classica, che combina l'interfaccia utente e le funzioni specifiche di Primephonic dedicate alla musica classica con ‌‌Apple Music‌‌ e le sue funzionalità Lossless e Spatial Audio.


Il nome di quest'app non è stato mai menzionato tuttavia, tra le righe del codice della versione beta di ‌Apple Music‌ per Android c'è un riferimento ad "Apple Classical" in una stringa relativa alla possibilità di aprire una traccia direttamente nel servizio ottimizzato

Apple ha anche recentemente pubblicato un annuncio per la ricerca di un designer UX che avrà il compito di lavorare alla nuova app musicale. Secondo la descrizione, il candidato dovrebbe "fornire competenze UX e nuove prospettive specifiche per Primephonic" al fine di contribuire a realizzare un'esperienza distinta per la musica classica che includa aspetti "visivi, uditivi e tattili".

Rimanendo in tema musicale, all'inizio di questa settimana Apple ha acquisito AI Music, startup che utilizza l'intelligenza artificiale per generare colonne sonore personalizzate e musica adattiva.


Read Entire Article