Apple Vision Pro potrebbe avere un controller simile ad Apple Pencil

3 months ago 135

Apple, sempre all’avanguardia nell’innovazione tecnologica, sta esplorando nuove frontiere con il suo ultimo brevetto che suggerisce lo sviluppo di un controller portatile simile a un Apple Pencil, progettato specificamente per l’Apple Vision Pro. Questo nuovo dispositivo potrebbe rivoluzionare il modo in cui interagiamo con la realtà mista e altri dispositivi elettronici.

Un controller multifunzione per Apple Vision Pro

Il brevetto di Apple descrive un controller portatile con un alloggiamento allungato, simile a un pennarello, che può essere impugnato tra le dita. Questo design intuitivo lo rende adatto per una varietà di applicazioni, da un dispositivo montato sulla testa come l’Apple Vision Pro a smartphone, tablet, laptop e persino orologi da polso.

Una delle caratteristiche più intriganti di questo nuovo controller è la sua punta virtuale, visibile solo a chi indossa l’Apple Vision Pro. Questa punta virtuale, che potrebbe apparire come la testina di un pennello o una testa dello strumento generata dal computer, apre nuove possibilità per la creatività e l’interazione in ambienti virtuali e aumentati.

Il controller proposto da Apple è dotato di un’unità di misurazione inerziale con accelerometro per raccogliere informazioni sui movimenti, come scorrimenti, ondulazioni, scritture, disegni, scuotimenti e rotazioni. Inoltre, potrebbe includere funzionalità di comunicazione wireless e tracciamento, utilizzando marcatori visivi attivi o passivi che possono essere tracciati con un sensore ottico in un dispositivo elettronico esterno.

Nonostante la sua apparente complessità, il controller è pensato per essere user-friendly e versatile. La proposta di Apple è ampia e dettagliata, suggerendo un dispositivo che può essere facilmente adattato a diverse esigenze e contesti d’uso. Le illustrazioni mostrano un dispositivo simile a una grossa Apple Pencil, con una punta grande e fisica, che suggerisce una facile manipolazione e controllo.

La domanda di brevetto è attribuita a cinque inventori, tra cui Yuhao Pan, noto per il suo lavoro su sensori a ultrasuoni per l’autenticazione vocale. Questo team di inventori sta lavorando per portare la tecnologia dei controller a un nuovo livello, integrando funzionalità avanzate in un design intuitivo e accessibile.

L’idea di un controller portatile per l’Apple Vision Pro, simile a un Apple Pencil, rappresenta un passo significativo nella visione di Apple di un futuro tecnologico più integrato e immersivo. Questo dispositivo potrebbe non solo migliorare l’esperienza con l’Apple Vision Pro ma anche estendere le sue applicazioni a una vasta gamma di altri dispositivi elettronici. Con la sua combinazione di design intuitivo e tecnologia avanzata, il nuovo controller di Apple è destinato a diventare un elemento chiave nell’ecosistema di dispositivi e applicazioni dell’azienda.

Read Entire Article