Apple Watch Series 8 è realtà: tutte le novità dall’evento Apple “Far Out”

1 year ago 435

L’evento Far Out di Apple è entrato subito nel vivo con l’annuncio della nuova generazione di Apple Watch. Prima di svelare le ultime novità, Tim Cook ha condiviso un video che raccoglie testimonianze di persone la cui vita è cambiata – in meglio – proprio grazie all’indossabile. Un bel modo di iniziare, senza dubbio.

Apple Watch Series 8

Come previsto, il design dello smartwatch è rimasto pressoché invariato rispetto a quello del Series 7 e, infatti, in quel di Cupertino hanno ben pensato di focalizzarsi sulle novità legate a inediti sensori e relative funzionalità.

Il dispositivo è in grado di eseguire un ECG, riconoscere il battito irregolare e misurare l’ossigenazione del sangue. Ora però è anche capace di misurare la temperatura corporea grazie ad un sensore che – a detta di Apple – si rivelerà un grande alleato delle donne.

Con Apple Watch Series 8 le donne potranno tenere sotto controllo non solo il ciclo mestruale, ma anche l’ovulazione. Grazie alle nuove tecnologie sviluppate in quel di Cupertino, sarà possibile ricevere una stima di quando si entra in questa fase (novità utilissima per chi ha intenzione di concepire).

Ovviamente il tutto avviene con il massimo della privacy, visto che tutti i dati inseriti vengono memorizzati unicamente sul dispositivo e non vengono condivisi con terzi.

Apple Watch Series 8 - Colori

Ma nel pensiero di Apple c’è anche la sicurezza ed ecco perché è stata sviluppata la feature Crash Detection. Apple Watch Series 8 riconosce quando si è coinvolti in un incidente d’auto e, in modo del tutto automatico, chiama i soccorsi fornendo la posizione precisa e le informazioni sui contatti d’emergenza.

Apple Watch Series 8 di base garantisce 18 ore di autonomia (molto dipende dall’utilizzo, come al solito), ma grazie alla nuova Low Power Mode, può spingersi fino a 36 ore. Il tutto mantenendo attive alcune feature legate alla salute, allo sport e alle emergence.

Apple Watch Series 8 – nelle colorazioni Midnight, Starlight, Silver e PRODUCT(RED) – è preordinabile da oggi. L’arrivo nei negozi è fissato per il 16 settembre. Il prezzo di partenza è di 399 dollari per la configurazione GPS e di 499 per quella Cellular. A breve aggiorneremo l’articolo con i prezzi per il mercato italiano.

Apple Watch Series 8 - Panoramica

Read Entire Article