ASUS ha appena rinnovato il suo parco indossabili presentando ufficialmente il nuovo VivoWatch 5. Si tratta di uno smartwatch che fa del monitoraggio dello sport e della salute il suo punto più forte. Andiamo a vedere le specifiche tecniche complete.
ASUS VivoWatch 5: Caratteristiche Tecniche
- Display: LCD a colori Highly Reflective
- Sensori per monitoraggio salute: 2 x Elettrocardiogramma (ECG), 2 x Fotopletismografia (PPG), 2 x Infrarosso, Temperatura
- Sensori: G-sensor, GPS, Altimetro, Giroscopio
- Connettività: Bluetooth 4.2 o successivo
- Compatibilità: Android 4.4 o successivo, iOS 11.0 o successivo
- Autonomia: 10 giorni con uso tipico, 14 giorni in risparmio energetico
- Batteria: 300 mAh, ricarica tramite USB
- Resistenza all'acqua: fino a 5 atmosfere
- Dimensioni del cinturino: 22 mm
- Peso: 52 grammi (senza cinturino)
- Funzionalità: tracciamento dei passi, tracciamento del sonno, rilevazione frequenza cardiaca, rilevazione SpO2, stima del livello di stress
Il nuovo VivoWatch 5 presenta delle interessanti peculiarità in termini di monitoraggio della salute: con l'app HealthConnect sarà possibile gestire le misurazioni di stress e dell'indice di armonia del corpo. Questi ultimi sono calcolati a partire dalla rilevazione della frequenza cardiaca e dell'ECG. Nello specifico, sono derivati dall'analisi degli intervalli tra due picchi R nel tracciato cardiaco.
La stima della frequenza cardiaca e del tracciato ECG è invece stata migliorata, rispetto a quanto offerto dai rilvali di VivoWatch 5 sul mercato, grazie alla combinazione dei segnali raccolti con le tecniche PPG e ECG.
Uscita e Prezzo
ASUS VivoWatch 5 è già disponibile presso gli ASUS Gold Store ad un prezzo di 349,00 €. I cinturini in pelle VivoWatch Band/Orange e VivoWatch Band/White sono individualmente disponibili al prezzo di 26,99 €.
ASUS VivoWatch 5: Immagini
ASUS VivoWatch 5: Immagini