Bang & Olufsen: il nuovo software connette i prodotti audio dal 1986 ad oggi

3 years ago 249

Bang & Olufsen: il nuovo software connette i prodotti audio dal 1986 ad oggi

15 Gennaio 2022 0

Bang & Olufsen (B&O) ha avviato la distribuzione dell'aggiornamento automatico che porta Beolink Multiroom sugli speaker Beosound Level, Beosound Balance, Beosound Emerge e Beolab 28. Il nuovo software permette di creare sistemi multiroom che combinano i modelli più recenti, che abbiamo citato sopra, con prodotti iconici rilasciati a partire dagli anni '90, come ad esempio il giradischi Beogram 5500 o il lettore CD Beosound 9000, previo l'utilizzo di appositi accessori per fornirli di connettività wireless.

In questo modo viene garantita la piena interoperabilità tra varie generazioni di prodotti: gli utenti possono realizzare impianti musicali che diffondono la musica nella propria abitazione integrando qualsiasi dispositivo compatibile con Beolink Multiroom, lanciato ben 36 anni fa, nel 1986. Il supporto garantito da B&O va inquadrato nel progetto di ampio respiro volto a garantire più cicli di vita ai prodotti, favorendo la riparabilità, la possibilità di aggiornare i dispositivi e di conseguenza anche l'ecosostenibilità (ne abbiamo parlato in questo articolo).

Le funzioni aggiunte con l'aggiornamento sono tre: One Touch to Music, Touch to Join e la possibilità di controllare tutti gli speaker con un solo telecomando. One Touch to Music permette di avviare la riproduzione della musica senza ricorrere ad un'applicazione per smartphone. Si può attivare un solo diffusore sfiorandolo con un leggero tocco, oppure utilizzare il telecomando per iniziare l'ascolto dalla propria sorgente preferita, come un giradischi, un lettore CD o un servizio streaming. Quattro pulsanti identificano gli scenari preferiti per l'accesso rapido; gli scenari si possono personalizzare tramite l’app Bang & Olufsen.

Touch to Join serve invece per fare in modo che la musica segua l'utente quando si muove all'interno della casa. Se si inizia l'ascolto in cucina, è sufficiente sfiorare lo speaker in camera da letto (o in alternativa usare il telecomando) per continuare la riproduzione. Le unità di controllo capaci di gestire i sistemi multi-room sono il Beoremote One, Il Beoremote Halo o la già citata app Bang & Olufsen per iOS e Android.

Christoffer Poulsen, Senior Vice President Product Management & Brand Partnering in Bang & Olufsen, ha dichiarato:

Bang & Olufsen è stata la prima a realizzare un sistema Multiroom, ormai 40 anni fa, e ci rende felici oggi poter annunciare l’evoluzione della nostra esperienza in questo campo con un nuovo aggiornamento software che permette a prodotti lanciati in decenni diversi di funzionare perfettamente insieme. Beolink Multiroom è pensato e progettato per il futuro, e consente a tutti i nostri prodotti con accesso in rete di essere collegati, riprodotti e controllati senza interruzione in tutte le stanze. Offre inoltre funzionalità intuitive che semplificano l’avvio di un momento speciale dedicato alla musica, come One Touch to Music e Touch to Join, che migliorano la tua esperienza acustica multi-room e consentono un maggiore controllo sull'intera configurazione del tuo sistema di entertainment, che può crescere con te nel tempo.


Read Entire Article