BlackBerry: ufficiale la data di fine supporto per gli smartphone

2 weeks ago 19

Come confermato ufficialmente, a partire dal 4 gennaio 2022 gli smartphone BlackBerry non saranno più supportati dal colosso e potrebbero avere problemi.

blackberry

Nonostante alcune volte dei dispositivi e delle aziende abbiano segnato il mercato della tecnologia, si sa, a volte è necessario dover dire addio a quanto visto nel corso degli anni. È purtroppo questo il caso dei BlackBerry originali, dei veri e propri telefoni che sono riusciti a conquistare il settore per diversi anni, ma purtroppo si tratta di gioiellini che non riceveranno più supporto dalla compagnia.

Fino a oggi, il colosso ha infatti continuato a occuparsi dei device in questione, ma come annunciato ufficialmente e ripreso da 9to5Mac, tutti gli smartphone che girano su BlackBerry OS e su BlackBerry 10 non riceveranno ufficialmente ulteriori patch. Di conseguenza, è possibile che alcune feature smettano di funzionare, come ad esempio per quel che riguarda messaggi, Wi-Fi e connessione a internet, come vale anche per le chiamate di emergenza. Il tutto avrà fine a partire dal 4 gennaio 2022, trovate qui di seguito la dichiarazione ufficiale del colosso tradotta.

Come promemoria, i servizi legacy di BlackBerry 7.1 OS e dei precedenti, come per BlackBerry 10, BlackBerry PlayBook OS 2.1 e le precedenti, non saranno ulteriormente disponibili a partire dal 4 gennaio 2022. A partire da questa data, i dispositivi con questi servizi e software legacy con connessioni (Wi-Fi e degli operatori) non saranno più affidabili per quel che riguarda il funzionamento, con il tutto che vale per dati, chiamate, SMS e numeri di emergenza.

Resta quindi il fatto che chi utilizza i dispositivi per semplice nostalgia avrà modo di continuare a fruire del tutto in maniera parziale, senza infatti che ci sia alcun tipo di affidabilità per gli utenti, ed è bene quindi al momento non rimanere con questi soli dispositivi fra le mani, visto che in caso di emergenza gli smartphone potrebbero non funzionare correttamente da un momento all’altro.

Read Entire Article