Chromecast di 2a generazione ripristinata? Ecco come tornare ad utilizzarla

3 weeks ago 35

Diversi utenti possessori di Google Chromecast di seconda generazione e Chromecast Audio la scorsa settimana hanno dovuto fronteggiare un fastidioso problema, pochi giorni dopo però, l’azienda di Mountain View ha rilasciato un aggiornamento per riportare i dispositivi al corretto funzionamento. Tuttavia, chi aveva tentato una delle soluzioni più note in caso di problemi con dispositivi tecnologici, ovvero un reset alle impostazioni di fabbrica, attendeva ancora indicazioni da parte dell’azienda su come procedere; ecco la soluzione fornita da Google.

GOOGLE HOME IN AIUTO DI CHROMECAST

Per quanto Google avesse espressamente sconsigliato di procedere con un reset ai dati di fabbrica per risolvere il malfunzionamento di Chromecast, non tutti hanno ascoltato il suggerimento, e in molti hanno preferito tentare ugualmente questa strada. Il rilascio dell'aggiornamento correttivo però, non ha risolto la situazione per chi aveva effettuato questa procedura; fortunatamente, l'azienda di Mountain View aveva già avvisato i propri utenti sulla possibilità di riportare le proprie Chromecast al corretto funzionamento con altre soluzioni.

Nelle ultime ore infatti, Google ha iniziato ad inviare un'email ai proprietari dei dispositivi interessati, spiegando loro come procedere per ridare vita alle Chromecast resettate:

Per gli utenti che hanno eseguito un ripristino delle impostazioni di fabbrica, sarà necessario aggiornare l'app Google Home all'ultima versione (3.30.1.6 per Android e 3.30.106 per iOS) per configurare nuovamente il dispositivo Chromecast (2a generazione) o Chromecast Audio. Il lancio dell'app inizia oggi e potrebbero volerci alcuni giorni prima che venga distribuito a tutti. Gli aggiornamenti saranno pubblicati nella Community Google Nest .

Come confermato dunque, la soluzione per risolvere i problemi delle Chromecast ancora in difficoltà arriva grazie ad un aggiornamento dell'app Google Home. L'update in questione è attualmente in fase di distribuzione per gli utenti Android e iOS e, una volta installato, permetterà di riconfigurare correttamente il proprio dispositivo dedicato allo streaming video o audio.


Read Entire Article