Cos'è l'app Deco Pic comparsa di recente sugli smartphone Samsung Galaxy

2 years ago 245

Cos' l'app Deco Pic comparsa di recente sugli smartphone Samsung Galaxy

01 Febbraio 2022 0

Se per caso vi è capitato di trovare recentemente una nuova app sul vostro smartphone Samsung Galaxy chiamata DECO PIC, niente paura: niente è stato installato senza il vostro consenso e non è il risultato di un attacco malware. È semplicemente un collegamento a una funzione dell'app fotocamera predefinita che c'è sempre stata, ma a cui Samsung vuole dare maggior risalto.

Più precisamente, Deco Pic è raggiungibile dalla Zona AR dell'app fotocamera. Bisogna navigare tra una serie piuttosto intricata di menu e sottomenu per arrivarci, ed evidentemente Samsung ha deciso che era il caso di semplificare un po' il percorso. Sostanzialmente, Deco Pic è la "modalità AR" dell'app fotocamera: cliccando su di essa, è possibile inserire sticker, oggetti tridimensionali, scritte e tanto altro ancora nella scena inquadrata dal mirino. Deco Pic include anche uno shop integrato da cui gli utenti possono scaricare nuovi pacchetti di sticker, animazioni e altri contenuti.

Una volta completata la composizione, è possibile scattare la foto con il pulsante bianco tradizionale. Le foto vengono salvate in galleria ed è possibile condividerle, modificarle ulteriormente - insomma, tutto ciò che si può fare con una normale fotografia. Non è perfettamente chiaro quando Samsung abbia avviato la distribuzione di questo aggiornamento: le segnalazioni circolano online da qualche settimana almeno. Non sembra collegato alla One UI 4.0 basata su Android 12.


Read Entire Article