Cucina in balcone con Ruben: Pasta e zucchine

5 months ago 104

Ruben Bondi, nato a Roma il 2 luglio 1997, ha fatto parlare di sé come uno dei giovani talenti emergenti della cucina italiana. Grazie alla sua presenza sui social media e al suo programma “Cucina in balcone con Ruben” su Food Network, ha conquistato il cuore di un vasto pubblico. In un episodio del suo show, Ruben condivide la sua ricetta per un primo piatto che mescola diverse consistenze: la pasta e zucchine.

La pasta e zucchine di Ruben è una rivisitazione creativa del piatto classico. La sua versione si distingue per le diverse consistenze e per il sapore magnifico che la caratterizza. La preparazione è relativamente semplice, rendendo questa ricetta accessibile a tutti coloro che desiderano cimentarsi in cucina.

La ricetta richiede un tempo totale di preparazione di circa 30 minuti, di cui 10 minuti sono dedicati alla cottura effettiva del piatto. La categoria di questa preparazione è il primo piatto, tipicamente italiano, e la sua cucina è di derivazione italiana. La ricetta è pensata per servire due persone e prevede un metodo di cottura che prevede di rosolare gli ingredienti.

La preparazione inizia con il taglio della parte verde delle zucchine, che vengono poi messe a cuocere in padella con aglio, olio, pepe e acqua. Successivamente, la parte bianca delle zucchine viene tagliata a cubetti e soffritta in padella. Un passaggio interessante prevede l’utilizzo di un pela patate per ottenere dei riccioli di zucchine crudi, da condire successivamente con olio, pepe e scorza di limone.

Per accompagnare la pasta, Ruben propone un’insalata di fiori di zucca, puliti e tagliati finemente. Questi vengono conditi con menta, succo di limone, sale e pepe. Nel frattempo, la pasta viene messa a cuocere e con l’ausilio di un mixer si prepara una crema di zucchine da aggiungere alla preparazione in padella.

Una volta cotta la pasta, viene mantecata con la crema di zucchine e completata con i riccioli di zucchine, l’insalata di fiori di zucca e qualche fogliolina di menta per la decorazione finale. Il piatto risulta così bilanciato e ricco di contrasti, perfetto per deliziare il palato con sapori freschi e aromatici.

Gli ingredienti necessari per questa ricetta includono rigatoni, fiori di zucca, zucchine, menta, limone, olio evo, sale, pepe e aglio. Questi ingredienti si combinano armoniosamente per creare un piatto che si distingue per la sua semplicità ed eleganza, tipica della cucina italiana reinterpretata dal talento di Ruben Bondi.
Le ricette sono pubblicate quotidianamente sul Canale Ricette “Il Tarantino”.

Approfondimenti

Ricette del Convento
Ricette a Tavola con Csaba
Ricette Fatto in casa per Voi
Ricette Giusina in Cucina
Ricette Luca Pappagallo
Ricette Cucina Economica
Ricette Uno Chef in fattoria

Read Entire Article