Disponibile l’aggiornamento cumulativo di agosto 2024 per Windows 10

1 month ago 47

di Alexandre Milli, 13 agosto 2024, 19:00 13 agosto 2024, 19:00

È disponibile un nuovo aggiornamento cumulativo di agosto 2024 per Windows 10. Microsoft ha infatti appena rilasciato l’aggiornamento cumulativo per la versione pubblica del suo sistema operativo e quelle precedenti. Come al solito è disponibile tramite Windows Update.

L’aggiornamento cumulativo, scaricabile da tutti gli utenti di Windows 10 November 2021 Update e 2022 Update prende il nome di KB5040427 e porta con sé ulteriori correttivi, miglioramenti della stabilità, della sicurezza e dell’esperienza di aggiornamento a Windows 10.

Elenco correzioni e miglioramenti Windows 10 Build 19044.4780 e 19045.4780

  • Questo aggiornamento risolve problemi di sicurezza del sistema operativo Windows.
  • [BitLocker (problema noto)] All’avvio del dispositivo viene visualizzata una schermata di ripristino di BitLocker . Ciò si verifica dopo aver installato l’aggiornamento del 9 luglio 2024. È più probabile che questo problema si verifichi se la crittografia del dispositivo è attiva. Vai su Impostazioni > Privacy e sicurezza > Crittografia dispositivo . Per sbloccare l’unità, Windows potrebbe chiederti di immettere la chiave di ripristino dal tuo account Microsoft.
  • [Schermata di blocco] Questo aggiornamento risolve CVE-2024-38143. Per questo motivo, la casella di controllo “Usa il mio account utente Windows” non è disponibile nella schermata di blocco per connettersi al Wi-Fi.
  • [NetJoinLegacyAccountReuse] Questo aggiornamento rimuove questa chiave di registro. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a KB5020276—Netjoin: modifiche al rafforzamento dell’unione di domini .
  • [Secure Boot Advanced Targeting (SBAT) e Linux Extensible Firmware Interface (EFI)] Questo aggiornamento applica SBAT ai sistemi che eseguono Windows. Ciò impedisce l’esecuzione di Linux EFI (bootloader Shim) vulnerabili. Questo aggiornamento SBAT non si applicherà ai sistemi che eseguono il dual-boot di Windows e Linux. Dopo l’applicazione dell’aggiornamento SBAT, le vecchie immagini ISO Linux potrebbero non avviarsi. In tal caso, rivolgersi al fornitore Linux per ottenere un’immagine ISO aggiornata.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.

Tag //

Read Entire Article